Erano stati rinchiusi per mesi, in una casa abbandonata: “La scena era straziante, tra spazzatura ed escrementi si nascondevano cuccioli e cani disperati”

Queste immagini sono davvero tristi e scioccanti. I volontari di Animal Rescue Corp della contea di Morgan (Stati Uniti) sono intervenuti in seguito ad una chiamata che li informava che all’interno di un abitazione abbandonata si sentivano rumori che facevano pensare a la presenza di animali. I volontari si sono recati sul posto e hanno fatto irruzione nella casa, ma la scena che si sono trovati davanti ha sconvolto persino loro. Muniti di mascherina e guanti i volontari sono entrati, il posto era indescrivibilmente sporco: “La scena era straziante, tra spazzatura ed escrementi si nascondevano cuccioli e cani disperati” ha detto un volontario.

L’associazione sostiene che i cani erano stati rinchiusi da diversi mesi, forse sono sopravvissuti mangiando escrementi e spazzatura, molti erano denutriti, alcuni avevano già contratto serie infezioni, c’era persino una cucciolata che si nascondeva tra l’immondizia e l’accumulo di feci. Dopo un’accurata ricerca all’interno dell’abitazione, tutti i cani sono stati tratti in salvo molti di loro hanno ricevuto le cure immediate, qualcuno non ce l’ha fatta. Purtroppo non si può risalire al colpevole di un simile atto, ma per fortuna qualcuno ha deciso di chiamare l’associazione. I cani sopravvissuti ed i cuccioli hanno avuto una seconda possibilità di vivere una vita felice.

Sono stati tutti curati e dati in adozione, ognuno di loro adesso ha una famiglia che si prende cura di loro e che li ama. Nel video si possono vedere le immagini del salvataggio, le condizioni della casa e di come vivevano, sarà difficile credere che siano sopravvissuti ad un simile posto, ma la cosa più bella è sapere che queste terribili immagini appartengono solo al passato e che ci sono migliaia di persone sparse per il mondo che lavorano per salvare più animali possibile. Un grazie di cuore all’associazione che è intervenuta in questo caso, la Animal Rescue Corp

Articoli correlati