“Siamo stati allertati per una possibile emorragia interna. Arrivati alla casa dell’uomo, la porta era chiusa e non rispondeva nessuno. Temevamo che fosse successo il peggio, poi, all’improvviso la porta si è aperta e siamo rimasti tutti a bocca aperta…”

Gary Gregory è un uomo di 32 anni che, a seguito di forti dolori causati da un’emorragia interna, è svenuto e ha perso conoscenza. Fortunatamente prima di crollare a terra era riuscito a strisciare fino al telefono e chiamare il pronto intervento.

“Avevo già sentito quei dolori e quella sensazione, sapevo cosa mi stava accadendo, così, ho chiamato subito il pronto intervento e poco dopo devo essere svenuto” ha raccontato Gary.

Quando il personale dell’ambulanza è arrivato alla casa di Gary ha trovato la porta chiusa e, a quel punto, potevano solo chiamare la polizia che avrebbe sfondato la porta, ma ogni istante di ritardo per Gary poteva voler dire morte!

“Siamo stati allertati per una possibile emorragia interna. Arrivati alla casa dell’uomo, la porta era chiusa e non rispondeva nessuno. Temevamo che fosse successo il peggio poi all’improvviso la porta si è aperta e siamo rimasti tutti a bocca aperta: era stato il cane ad aprirci” raccontano i paramedici.

Mentre cercano disperatamente una soluzione veloce, interviene Megan, l’amabile Rottweiler di tre anni, amica a quattro zampe di Gregory. Con tutto il suo impegno riesce ad aprire la porta in modo che il personale medico riesca a intervenire immediatamente per salvare il ragazzo.

“Megan non ha mai permesso ad un estraneo di entrare in casa, almeno che non lo vedesse interagire con me, è davvero straordinario che abbia capito che quelle persone dovevano entrare in casa per il mio bene” ha detto Gary.

Fortunatamente Gary è stato curato in tempo e si è ripreso perfettamente. Tornato a casa ha fatto subito una richiesta per il suo amico canino: “a Megan si dovrebbe riconoscere l’onorificenza Pride of Britain, il premio annuale che spetta a chi ha salvato la vita a una persona.”

Senza il suo salvatore, Gary non ce l’avrebbe fatta e lui è cosciente del valore del gesto di Megan.

 

Articoli correlati