“Sono uscita dagli uffici, e ho visto il sacco, sapevo già cosa aspettarmi, ma quando l’ho vista i miei occhi si sono riempiti di lacrime. Mi sono guardata intorno, a soli tre metri da lei c’era il suo compagno per terra…”

Il trattamento che dai ai tuoi animali domestici parla molto di te. Ogni animale merita rispetto e amore, sono vulnerabili a qualsiasi situazione e molto di più ai pericoli della strada. Fortunatamente, due cani sono stati salvati dall’abbandono dei loro proprietari.

Rebecca Taylor è una donna che vive in Kansas, Stati Uniti d’America, e lavora come manager in un’organizzazione di pubbliche relazioni Unleashed Pet Rescue e adozioni, un gruppo che salva e fornisce servizi di adozione per gli animali abbandonati per le strade. Dopo una lunga giornata di lavoro nei locali dell’organizzazione, due cani sono stati trovati all’uscita degli uffici.

Il primo cane era un Boxer femmina che si trovava all’interno di un sacco della spazzatura in uno stato molto critico. Il cane giaceva immobile senza nemmeno alzare la testa, accanto a un contenitore di cibo in cattive condizioni.

Poi hanno trovato un boxer maschio legato a un palo da una catena, anche lui in uno stato pietoso. Immediatamente, i membri dell’associazione si misero al lavoro, li portarono con loro e li fecero esaminare da un veterinario.

“I miei occhi si riempirono di lacrime quando li vidi. Non eravamo sicuri se il cane fosse vivo, abbiamo dovuto agire molto rapidamente, considerando la condizione in cui si trovavano i due animali. Era straziante “, ha detto Taylor.

I cani noti come Esperanza e Triunfo, sono stati diagnosticati con malnutrizione e disidratazione. Erano in pessime condizioni, con un’infezione del gomito e delle masse nel cervello e nelle loro ghiandole surrenali. Trionfo ha presentato difficoltà a camminare a causa di un’atrofia muscolare nelle sue zampe posteriori. Il veterinario ha fatto capire che la sua diagnosi è dovuta al fatto che i suoi precedenti proprietari lo hanno tenuto in una piccola gabbia che gli ha impedito di muoversi facilmente.

“Alcune cose sono inspiegabili. È davvero deplorevole lo stato di questi cani, ora dobbiamo concentrarci solo sulla loro guarigione”, ha detto Rebecca. Finora, i loro proprietari sono sconosciuti e non si sa da dove provengono. L’organizzazione si è concentrata di più sul recupero dei cuccioli, ancora incapaci di capire chi è stato in grado di fare tali abusi a questi animali.

Attualmente, Triunfo è in una casa temporanea e sta praticando terapie fisiche per le zampe posteriori. Esperanza si sta riprendendo in modo soddisfacente da un intervento al gomito, ma la sua guarigione sarà più difficile.

Attraverso l’account Facebook di Pet Rescue and Adoption, hanno pubblicato le immagini di Triunfo nella sua nuova casa temporanea, un video che fino ad oggi ha più di 25 mila visualizzazioni. Questi grandi combattenti hanno attraversato molte cose nella loro vita, ma fortunatamente hanno una grande squadra e molte persone disposte a dare loro amore.