Il soldato resta ferito da una bomba esplosa improvvisamente, si guarda intorno, vede le vittime, non riesce a muoversi. Cade in preda alla disperazione e piange. In quel momento arriva un cane e ciò che accade vi lascerà in lacrime.

I nostri amici a 4 zampe sono dei veri angeli protettori per l’essere umano. Loro ci proteggono in ogni modo umanamente possibile, mentalmente e fisicamente. I cani riescono a sentire se qualcosa non va nella nostra salute, riescono ad aiutarci a combattere la depressione, riescono a trovarci quando siamo dispersi  e riescono a riempire le nostre vite di gioia e amore. E’ una cosa assurda che molte persone  li considerino oggetti o esseri senza sentimenti, dopo tutto quello che fanno per noi. E’ assurdo prendere un angelo e torturarlo, torturare qualcosa di puro e di innocente, ma purtroppo questo accade tutti i giorni.

Il video che vi presentiamo di seguito dura solo 35 secondi ma è sicuro che almeno il 50% della gente che lo vedrà resterà in lacrime. E’ la storia di un soldato ( una cosa che capita a molti soldati in realtà) che durante la guerra ha assistito a molte scene di violenza e sofferenza. Un avvenimento lo ha traumatizzato più di tutti, una bomba esplosa all’improvviso che oltre ad aver ferito lui ha colpito anche molti civili. Il soldato è steso a terra ferito, si guarda intorno e vede altri soldati che sparano, guarda affianco a lui e c’è una bambola. Pochi metri più in là, giace a terra senza vita una bambina che non deve avere più di 9 anni.

Si vede il soldato che scoppia a piangere nel vedere la bambina colpita dalle stupide guerre dell’uomo, una vita innocente strappata via con violenza. Lui è ferito, una goccia di sangue gli cola giù dal viso, non riesce a muoversi. Un suo compagno cerca di soccorrerlo, cerca di dargli conforto, ma lui non riesce a smettere di piangere in preda alla disperazione. A quel punto compare un cane…

Ovviamente è un spot della Dog Fundation, che mostra in che modo i cani sono in grado di aiutare anche chi ha subito forti shock emotivi. Lo spot è emozionante e secondo noi merita di essere visto e condiviso.

Articoli correlati