Smontano il motore di una auto ferma da molto tempo e all’interno trovano questo piccolo e tenerissimo animale

Una coppia era ferma ad aspettare i figli che uscivano da scuola e vedono un animale che esce dal motore di un’auto ferma da qualche tempo. La coppia controlla il motore dell’auto e trova quattro piccolissime creature innocenti.

I cuccioli erano grandi poco più di una moneta. Bisognava portarli al sicuro perché la mamma, forse si era presa paura, ed era scappata.

La coppia, fortunatamente, sapeva come comportarsi. Si sono messi subito in contatto con gli esperti di Suirrel Refuge, un centro specializzato nel recupero della fauna selvatica, dato che si trattava di piccole donnole. 

I volontari sono andati a ritirare i cuccioli e li hanno portati al centro di riabilitazione.

I piccoli vanno nutriti ogni due ore e, senza il giusto nutrimento, sarebbero morti in poco tempo.

Appena i cuccioli si saranno stabilizzati e avranno preso un po’ di peso, saranno rilasciati nella zona dove sono stati trovati così si potranno riunire alla loro mamma.

Non è la prima volta che capita un fatto simile. Spesso gli animali cercano rifugio in posti caldi e protetti per far nascere i loro cuccioli.

La coppia controlla il motore dell’auto tutte le volte che resta ferma per un po’ di tempo e, fortunatamente, sono stati proprio loro ad assistere al fatto. Altre persone, magari, non si sarebbero fatte venire il sospetto che potevano esserci animali nascosti nell’auto.

In soli quattro giorni i cuccioli hanno aperto gli occhi e hanno incominciato la loro vita avventurosa e giocherellona.

Presto potranno andare alla ricerca della loro mamma. Le persone che lavorano in questi centri sanno sempre come comportarsi con questi animali. Se vedete qualche animale selvatico dovete rivolgervi a loro che sanno cosa fare.

Controllate sempre motori e gomme delle vostre auto, anche i gatti adorano nascondersi lì.

Diffondete queste notizie in modo che aumenti l’attenzione da parte di tutti. La difesa degli animali nasce anche da queste piccole attenzioni.

Articoli correlati