Bradipo terrorizzato in mezzo all’autostrada..si abbraccia al guardarail e commuove il web

Siamo in Ecuador, a Quevedo, dove si è verificato un fatto insolito che poteva finire in tragedia, mentre per fortuna si è avuto un lieto fine. Questo dolce e sornione animaletto che vive nelle foreste del Centro America, probabilmente aveva voglia di farsi un giretto in solitudine, oppure è stato spinto fuori dalla boscaglia alla ricerca di cibo, non lo sapremo mai. Comunque si è trovato all’improvviso, ai margini di una strada trafficatissima…cosa fare per raggiungere di nuovo la foresta?

slothrescue

Come si sà, questi animali sono lentissimi e invece le auto che sfrecciavano al suo fianco erano velocissime! Avrà sicuramente pensato che stava rischiando la vita e spaventatissimo ha cercato in un qualche modo una soluzione. Ha visto uno strano albero di metallo e vi si è avvinghiato con tutte le sue forze, rimanendo perfettamente immobile.

slothrescue3

Probabilmente il frastuono delle macchine lo ha disorientato completamente e l’istinto, che non sbaglia mai, gli ha suggerito di fermarsi e mettersi in zona sicurezza. Questa foto del bradipo con gli occhioni sbarrati e lo sguardo fisso è chiaro segno di paura, ci fà commuovere guardandolo e pensare che comunque la sua calma e pazienza gli hanno salvato la vita.

slothrescue4

Sì, perchè il tenero bradipo,  ha attirato l’attenzione di un automobilista che ha chiamato soccorso. Sono intervenuti gli uomini dell’organizzazione governativa Comisión de Tránsito del Ecuador che hanno liberato il povero bradipo. “Quando con fatica siamo riusciti a staccare le zampette dal palo, il dolce bradipo era così felice che ci ha abbracciato a sua volta,”hanno dichiarato gli agenti. Il bradipo è stato accompagnato da un veterinario che lo ha visitato e a parte lo spavento le sue condizioni di salute sono ottime.

Presto verrà rilasciato nel suo habitat naturale ma nel frattempo le foto del salvataggio hanno fatto il giro del web e il tenero bradipo è diventato una star. Possiamo ben dire che in questo caso,  il bradipo,  noto per la proverbiale  lentezza, non è un animale che agisce senza pensare, anzi, la pazienza gli ha salvato la vita.

Fontehttp://mashable.com

Articoli correlati