“Si trovava nelle acque gelide. Era paralizzato. Appena abbiamo visto che cedeva alla corrente, lo abbiamo tirato fuori ma ormai non respirava più. Allora gli abbiamo praticato la respirazione bocca a bocca ed il miracolo è avvenuto”

Spesso ci facciamo logorare dalla rabbia quando vediamo notizie brutte, dove l’essere umano maltratta o fa soffrire gli animali per pura cattiveria. Ma con tutte queste pessime notizie che circolano, spesso ci dimentichiamo che esistono anche bellissime storie e gente pronta a fare di tutto  pur di salvare una vita innocente. Il video che vi presentiamo di seguito mostra infatti delle bellissime immagini. Delle persone di buon cuore veramente fanno il possibile per salvare un lupo che si trovava in serie difficoltà, tanto da aver perso la vita per alcuni secondi.

Il povero animale si trovava dentro le acque gelide di un fiume, ma per qualche ragione non riusciva a muoversi, doveva essere rimasto paralizzato da qualcosa. Un uomo ha visto l’animale e ha trovato che la situazione fosse strana. Nel vedere che il lupo persisteva nella sua posizione ha capito che fosse in difficoltà e ha subito chiamato un associazione perché venissero a controllare la situazione. Dopo un paio di ore che l’animale era rimasto in quella posizione, mentre i soccorritori decidevano come intervenire., il lupo cedette e la corrente cominciò a trascinarlo. Sembrava aver perso i sensi, così tre persone si fiondarono in acqua per tirare fuori l’animale.

“Si trovava nelle acque gelide. Era paralizzato. Appena abbiamo visto che cedeva alla corrente, lo abbiamo tirato fuori ma ormai non respirava più. Allora gli abbiamo praticato la respirazione bocca a bocca ed il miracolo è avvenuto. E’ stata un’esperienza incredibile” ha detto uno dei soccorritori.

Il lupo ormai non respirava più. I volontari hanno adagiato il lupo su una barella e hanno cominciato a praticargli la respirazione bocca a bocca e le pressioni toraciche. Le immagini sono incredibili così come le persone che sono riuscite a far rinvenire il povero animale. E’ stato successivamente portato a casa della persona che aveva fatto la segnalazione, per cercare di asciugare e riscaldare il povero lupo prima di affrontare il viaggio verso la clinica. L’animale adesso è in riabilitazione e sta cercando piano piano di riacquistare la mobilità completa delle sue zampe posteriori. Ecco le immagini del salvataggio.

Articoli correlati