Si era sdraiata nascosta dagli umani, in attesa della fine. Aveva ricevuto un forte colpo in testa e sembrava cerebralmente danneggiata, ma alcuni angeli hanno il potere di compiere miracoli…

Ecco un altro caso disperato dell’associazione Animal Aid Unlimited, un gruppo di volontariato che attua in India nel tentativo di salvare quanti animali è più possibile, animali di ogni specie, ma è ovviamente più frequente che siano i cani, la specie che più frequentemente si trova in difficoltà in questo luogo pieno di carenze. I volontari di questa associazione non si arrendono mai, anche quando trovano un animale in condizioni cosi critiche che chiunque altro lo metterebbe a dormire, loro lottano per salvarli tutti e spesso riescono a compiere veri e propri miracoli, nonostante le risorse limitate.

Questa è la storia di Muriel, è stata trovata con un profondo taglio nella fronte che potrebbe essere stato causato da qualcosa di molto pesante caduto sulla sua testa, o forse da qualcuno che l’ha colpita con tutte le sue forze ma i volontari di Animal Aid preferiscono pensare che sia stato un incidente. Tutto è cominciato quando i vicini li hanno chiamati dopo aver trovato la cagnolina insanguinata in mezzo a dei cespugli, la piccola era quasi incosciente. Lei non riusciva a stare in piedi ne riusciva ad alzare la testa. I volontari l’hanno trovata completamente stordita e disorientata, l’hanno presa e portata nel loro centro per darle le prime cura.

Dopo un giorno o due di trattamento non vi erano miglioramenti. Anche dopo due settimane, anche se la ferita stava guarendo bene, lei non riusciva a camminare bene, inciampava continuamente e quasi non riconosceva nessuno di quelli che si prendevano cura di lei, sembrava che il colpo le avesse causato un grosso danno cerebrale. Persino quando si trattava di mangiare, lo faceva solo con l’assistenza di un volontario. Ma poi, quando stavano per rassegnarsi, c’è stata la svolta. Nel video si può vedere tutta la storia di Muriel, dal ritrovamento a ciò che è successo dopo la miracolosa “svolta”.

Se il video vi ha emozionato e apprezzate il lavoro di queste persone e vorreste aiutarle a salvare più animali, potete aiutarli con una donazione cliccando QUI.

Articoli correlati