Shiba Inu sopravvive a un incendio, ora è diventato un fantastico cane da terapia

Taka è uno Shiba Inu che ha subito un grave incidente, restando coinvolto in un incendio che ha bruciato la sua casa mentre stava riposando. È avvenuto nel 2018, e purtroppo Taka ha perso la vista. Grazie all’addestramento dei volontari che lo hanno salvato però, il cane è diventato un fantastico cane da terapia. Ora ha una nuova casa e vive felicemente con la sua nuova proprietaria.

Credit: Youtube/ @Zoo Land

La storia di Taka è davvero molto triste. Dopo essere stato coinvolto in un incendio, ha perso sfortunatamente la sua vista. L’incendio è scoppiato all’improvviso, costringendo la sua famiglia a fuggire senza di lui. Fortunatamente Taka è riuscito a fuggire, ma purtroppo è rimasto sfigurato in viso.

L’associazione CareMore Sanitarium ha deciso di prendersi cura del cane, occupandosi delle sue terapie di guarigione e per dargli la forza di riaffrontare di nuovo la vita. Sfortunatamente la sua famiglia non lo ha più voluto riprendere da dopo l’incidente, in quanto con i danni provocati dal fuoco, secondo loro, era diventato troppo complicato da gestire e prendersene cura.

Così Taka è rimasta all’interno della casa di cura, affrontando la sua guarigione da solo. Il povero cagnolino ora, oltre ad aver perso la sua vista, aveva perso anche la sua famiglia.

Credit: Youtube/ @Zoo Land

Un nuovo inizio per Taka

Fortunatamente per lui, una donna che si stava occupando delle sue cure, Leslie, si era innamorata di lui e non aveva la minima intenzione di lasciarlo soffrire così.

Così ha deciso di adottare definitivamente Taka, e il cane era molto felice di questo, in quanto avevano stretto un legame molto forte. Successivamente gli ha fatto seguire un corso di addestramento per abituarlo a socializzare con i cani che aveva già in casa, in quanto inizialmente non andava molto d’accordo con loro.

Il cane ha risposto così bene agli addestramenti, che Leslie ha deciso di fargli seguire anche un corso per diventare un cane da terapia, così da far del bene anche ad altre povere anime innocenti.

Oggi Taka è felice, vive con la sua amata Leslie che gli da tutto l’amore di cui ha bisogno e svolge anche un ottimo lavoro come cane da terapia.

Articoli correlati