Era senza un occhio, abbandonata, e senza nessuna possibilità di essere felice. Karen Klink ha visto quel piccolo fragile mucchietto di pelo che faceva finta di dormire. In realtà era solo il terrore che la spingeva a stare immobile. Ma la sua vita sarebbe cambiata.

Karen Klink ha visto quel piccolo fragile mucchietto di pelo che faceva finta di dormire. In realtà era solo il terrore che la spingeva a stare immobile. La donna se n’è innamorata e ha deciso di aiutarla.

Luna è un piccolo cane di 7 anni.

Se ne stava tutta rannicchiata nel canile di Baldwin Park Animal Care Center, in California. Aveva perso un occhio, il pelo era tutto arruffato e in alcuni punti mancava. Aveva lesioni e infezioni su tutto il muso e il corpo.

Quando Karen si è avvicinata, Luna è andata pian piano da lei con tanta voglia di attenzioni. Karen non conosceva la storia di Luna, da cosa fossero state causate le ferite che erano molto evidenti. Ha accarezzato dolcemente il cane per un po’ e Luna, da quel contatto d’amore, sembrava rinascere.

I volontari del rifugio sapevano che questo cagnolino dall’aspetto malconcio e dal cuore pieno di dolore e di tristezza, difficilmente avrebbe trovato una famiglia pronta ad adottarlo e dargli amore. A cercare di dare una mano, sono stati i membri di Leave No Paws Behind che trattano solo casi disperati. Karen è una di loro.

Hanno portato subito Luna in un ospedale specializzato per far visitare il suo occhio. Purtroppo l’occhio non c’è più e non può essere salvato ma la cagnolina è sotto cura e sta recuperando fisicamente. Grazie a questa associazione che salva i cani in situazioni estreme, che diversamente subirebbero l’eutanasia, ora Luna deve trovare qualcuno che voglia sostenere la sua vita. Se proprio nessuno può adottarla, almeno può fare delle donazioni per il suo mantenimento e le sue cure. Se lo merita perché nonostante tutto il male che gli hanno fatto, riesce ancora a dare tanto amore.

Queste associazioni vanno sostenute e aiutate con tutti i mezzi possibili perché solo loro si preoccupano degli ultimi fra gli ultimi.

Articoli correlati