“Ho sentito degli strani rumori provenire dal tetto di casa mia e dato che pioveva a dirotto, sono andato a controllare che fosse tutto a posto. Quando sono arrivato sul tetto sono rimasto senza parole. Due giorni dopo ero in lacrime”

A volte i gatti partoriscono nei posti più impensati e non sempre sono in grado di prendersi cura dei propri piccoli. Una malattia, qualcosa che li impaurisce, la presenza di persone o l’impossibilità di tornare dai propri cuccioli, sono fra le cause di abbandono dei piccoli.

In questo caso mamma gatta aveva partorito sul tetto della casa,. Qualcosa poi, l’ha costretta a scappare in fretta, visto che i micini avevano ancora il cordone ombelicale attaccato.

Un uomo ha sentito provenire un miagolio lancinante dal tetto della sua casa e ha deciso di andare a vedere cosa stava succedendo. Era una giornata piovosa e pensava che un gatto fosse rimasto incastrato nella grondaia. Quando è arrivato sul tetto è rimasto senza parole!

“Ho sentito degli strani rumori provenire dal tetto di casa mia. Dato che pioveva a dirotto, sono andato a controllare che fosse tutto a posto. Quando sono arrivato sul tetto sono rimasto senza parole e due giorni dopo ero in lacrime. Erano due gattini, così piccoli e indifesi, li ho portati a casa ma uno dei due ci ha lasciati dopo due giorni.”

C’erano due micini appena nati, abbandonati sotto una pioggia battente, col freddo che incominciava a mordere l’aria.  Se li avesse lasciati lì sarebbero morti in poche ore. L’uomo ha controllato se per caso la madre era nei dintorni, ma non ha trovato nessuna traccia, allora ha deciso di portarli in casa.

L’uomo li ha asciugati e poi li ha messi vicino ai gatti che vivono già con lui. purtroppo però, uno dei gatti, è mordo un paio di giorni dopo per la polmonite, non c’è stato nulla da fare. Il secondo invece, forse più forte fin dalla nascita, ha sempre lottato fino a quando è riuscito ad aprire gli occhi e da lì la sua vita ha preso lentamente forma!

Si chiama Maui ed è un gran giocherellone, con tutti, ma in particolare con quell’umano dal cuore grande che gli ha salvato la vita! Maui si è trasformato in un bellissimo siamese e vive felice con gli altri gatti della famiglia.

Ogni tanto, nelle giornate di pioggia, sale sul tetto della casa, forse per ricordare il suo fratellino o l’attimo sfuggente in cui ha visto la sua mamma, chissà!

L’uomo è dispiaciuto di non esser riuscito a salvare anche il fratellino di Maui, ma non era possibile fare più di quello che ha fatto, contro il destino non si può fare nulla.

Articoli correlati