Sembrava un salvataggio come tanti….un cane in difficoltà…invece i volontari scoprono che non era affatto un cane

Tutti i giorni i volontari di Hope for Paws, salvano animali in difficoltà, accorrono con celerità ogni qual volta li chiamano, perchè per ogni animale a volte può essere solo questione di tempo. Anche stavolta Eldad riceve una chiamata da un uomo che segnala la presenza di un cane in evidente stato di bisogno, subito si recano sul posto pensando di prendere in cura un cane, ma presto avranno una sorpresa.The first picture of Julia.

Dalla foto che gli era stata mandata si capiva che era un cane malato, in pessime condizioni e molto confuso, ma Julia, questo è il nome che le hanno dato i volontari, non era un cane ma un incrocio tra un cane e un lupo.

Checking me out.

Per Eldad era la prima volta che salvava un lupo…si vedeva che versava in gravi condizioni, e, quando sono riusciti ad avvicinarsi, con molta cautela, hanno constato che il corpo dell’animale era pieno di ferite infette.

 

Offering food.

 

Evidentemente denutrita, il cofondatore di Hope for Paws, Eldad, ha detto che non sapeva nulla di questo esemplare, l’unica cosa che ci raccontava di lei, era una corda spezzata che penzolava dal suo collo martoriato.

Pretty amazing.

Questo poteva dirci solo una cosa; Julia era stata trattata in modo deliberatamente crudele, e,nonostante tutto si vedeva che era un animale non aggressivo, sempre buona con le persone che la avvicinavano anche se era palesemente spaventata.   Lucky Leashed!

Il veterinario che cura Julia scopre quanto è stata trattata male questa lupacchiotta, oltre a patire la fame e forse le percosse ha anche la rogna che provoca la perdita dei peli e riduce la pelliccia in pessime condizioni.So sweet...

La prova più dura per Julia è stato quando hanno dovuto lavarla, le croste provocate dalla rogna si staccavano e lasciavano il posto a ferite sanguinanti, il pelo sembrava cambiare letteralmente di colore dopo il lavaggio, la sua salute era stata davvero messa a dura prova…ma è proprio quì che Jiulia ha capito che poteva fidarsi e si è adagiata con la testa sul braccio di Eldad in segno di gratitudine.

Closeup.

Jiulia non è ancora fuori pericolo, ma le sue condizioni sono migliorate tantissimo grazie all’amore dei volontari,   non scondinzola ancora questo stupendo animale, a cui nel frattempo è stato fatto il test del DNA, ma quando poggia la sua testa sul braccio  di qualcuno stà dicendo “grazie” “vi voglio bene”.

Snuggling.

Fonte:honesttopaws.com

 

Articoli correlati