I clienti mi avevano chiesto di mandare via quel senzatetto con il cane e, si sa, il cliente ha sempre ragione. Mi sono avvicinato a lui ma non immaginavo che quello che ho fatto pochi minuti dopo avrebbe cambiato la vita di quel uomo

Molte volte ci sono degli angeli sulla terra che si chiamano uomini, che agiscono in modo meraviglioso. Questo è il caso di Eric Jason Peña, proprietario di un negozio Starbucks, il quale non avrebbe mai immaginato di ricevere una lezione di vita da uno sconosciuto, sopratutto da parte di un senzatetto.

Un giorno, quando Eric Peña entrò nella sua azienda, trovò un uomo dall’aspetto trascurato, sembrava vivere per strada e l’odore che emanava non era piacevole, era accompagnato da un cane mentre beveva un caffè e usava la rete wifi offerta dai locali per i loro clienti.

In quel momento Eric decise di sedersi con lui, nel frattempo il cane dormiva accanto all’uomo, e i bambini che erano nel posto venivano per accarezzarlo davanti agli sguardi sgradevoli e di stupore dei loro genitori. Il resto dei clienti sembravano a disagio con la sua presenza , anche se aveva comprato il caffè che beveva con i suoi soldi e non dava fastidio a nessuno.

Eric ha saputo fare il suo ruolo di Angelo, vide le scarpe quasi disintegrate del povero uomo sembrava che avesse camminato 96 chilometri (60 miglia) , così salì nella sua auto e andò direttamente in un negozio nelle vicinanze dove decise di acquistare degli stivali nuovi, un paio di calzini bianchi e glieli regalò. Gli servì un buon pasto caldo e gli fece compagnia mentre l’uomo consumava il suo pasto. Il senzatetto espresse la sua gratitudine prima di andarsene e continuò per la sua strada, ma Eric poté sentire che mentre camminava disse al suo cane: “Ti ho detto che Dio si sarebbe preso cura di noi”

E’ una storia molto commovente, Eric ha voluto condividere la sua storia che è stata vista da migliaia di persone attraverso il suo profilo Facebook, dove ha anche pubblicato fotografie, è fantastico sapere che anche sulla terra esistono gli angeli.

Articoli correlati