Scoiattolina fa visita per 8 anni alla famiglia che l’aveva salvata: un giorno porta con sé un regalo inaspettato

La storia che stiamo per raccontarvi ha dell’incredibile, e suggerisce come anche gli animali selvatici sappiano stabilire con gli umani legami straordinari. Cani e gatti entrano in empatia con gli umani piuttosto facilmente quando si sentono amati e a proprio agio. E se un cucciolo entra a far parte di una famiglia umana precocemente, magari quando ha appena qualche mese di vita, non c’è dubbio che il legame affettivo con i propri padroni sia destinato a durare per sempre.

Quando invece si parla di animali selvatici, la questione si fa più complessa. In quanto tali, questi esemplari sono fatti per vivere in natura e tendono ad evitare il contatto ravvicinato con le persone. Tuttavia, in casi eccezionali, capita che persino uno scoiattolo possa nutrite un affetto incondizionato per gli uomini, ricercandone la vicinanza e le cure.

Nel 2009 Brantly Harrison stava passeggiando nel boschetto vicino alla propria abitazione, quando si è accorta di una scoiattolina in difficoltà. L’animale aveva appena ricevuto l’attacco di un gufo ed era gravemente ferito, dunque la donna ha pensato di portarlo via con sé per curarlo. In poco tempo la donna e la sua famiglia hanno stabilito un legame speciale con l’animale, che per qualche giorno ha ricevuto tutto il loro affetto e la loro premura. Quando i gentili soccorritori hanno capito che lo scoiattolo aveva recuperato del tutto la propria autonomia, lo hanno lasciato di nuovo libero affinché potesse continuare a vivere nel bosco. Ma evidentemente lo speciale legame non era destinato a finire in quel momento…

Un anno dopo, infatti, qualcuno ha bussato alla finestra di Brantly: era Bella, la scoiattolina salvata mesi prima. L’animale, che nel frattempo era cresciuto, non aveva dimenticato tutto il sostegno ricevuto da quelle persone, ed era tornato a fare visita alla casa che lo aveva accolto. Ma la storia non finisce qui, perché qualcosa di ancora più sensazionale sarebbe accaduto 7 anni dopo…

Le visite di Bella erano diventate ormai un’abitudine, quando per l’ennesima volta lo scoiattolo è tornato a bussare alla finestra della famiglia. Ma in questo caso Bella, che necessitava di cure ad una zampetta ferita, non era affatto sola. La dolce scoiattolina aveva portato con sé tre minuscoli cuccioli, e aveva tutta l’intenzione di presentare la sua nuova famiglia a quella umana. Insomma, la riconoscenza di Bella ci insegna molto. La storia di questo bellissimo legame, in particolare, ci dimostra che il mondo animale non smette mai di stupirci con la sua incredibile sensibilità.

Articoli correlati