Scimpanzè rischia di annegare ma un visitatore dello zoo si butta in acqua e lo salva (VIDEO)

Rick Swope, un uomo della contea di Wayne, a Detroit, ha rischiato la sua vita per salvare uno scimpanzé che stava annegando presso lo zoo di Harambe negli Stati Uniti. Rick aveva visitato lo zoo con sua moglie e i suoi tre figli, sperando di trascorrere una giornata rilassante all’aperto. Tuttavia, la visita si è trasformata rapidamente in una tragedia quando due scimpanzé hanno cominciato a giocare vicino all’acqua. Lo scimpanzé più piccolo, ha cercato di fuggire e si è diretto verso gli alberi, ma lo scimpanzé più grande e forte lo ha inseguito. Nel tentativo di fuggire, il piccolo è caduto in acqua e ha cominciato ad annegare. La folla ha assistito impotente allo sforzo dello scimpanzè per restare a galla.

Gli scimpanzé sono animali sociali che vivono in comunità nel loro habitat naturale. Quando vengono tolti dal loro habitat naturale e tenuti in cattività per il resto della loro vita, gli animali sviluppano cambiamenti negativi nel loro comportamento, e si verificano conflitti perché non riconoscono più la loro gerarchia. Di conseguenza, gli scimpanzé allo zoo di Harambe hanno avuto un conflitto vicino all’acqua, che ha portato all’annegamento del più piccolo.

L’uomo non ci ha pensato due volte e si è tuffato per salvarlo

Il personale non ha risposto alla richiesta di aiuto dello scimpanzé, e Rick ha preso l’iniziativa. Nonostante fosse stato avvertito della potenziale aggressività e territorialità degli scimpanzé, Rick si è precipitato sul bordo del muro e è saltato in acqua per salvarlo. Ha nuotato fino a raggiungere il piccolo, ha afferrato il suo braccio sinistro e lo ha tirato fuori dall’acqua. Lo scimpanzé era completamente terrorizzato e non si è mosso nelle braccia di Rick. Quando hanno raggiunto il limite dell’acqua, Rick lo ha spinto sull’erba. Anche se sembrava che potesse cadere di nuovo in acqua, Rick si è assicurato che lo scimpanzé fosse al sicuro sull’erba.

Rick ha cominciato a preoccuparsi per la sua stessa sicurezza poiché alcuni scimpanzé si stavano avvicinando a lui ed allora ha nuotato il più rapidamente possibile fino alla recinzione e vi è salito. Il comportamento coraggioso di Rick lo ha reso un eroe. Le azioni eroiche di Rick hanno salvato la vita del piccolo scimpanzè e fortunatamente né Rick né il cucciolo hanno subito ferite.

Se ti ha appassionato questa storia leggi anche questo articolo!

In conclusione, le azioni eroiche di Rick Swope evidenziano l’importanza di aiutare gli animali in difficoltà. Nonostante i potenziali rischi, Rick non ha esitato a rischiare la sua vita per un altro essere vivente. La sua bravura e la sua rapidità di pensiero gli hanno permesso di salvare la vita dello scimpanzé di fronte alla negligenza dello staff dello zoo. È lodevole che abbia agito rapidamente, e ha meritatamente guadagnato il titolo di eroe.

Articoli correlati