Sceglie come testimone del suo matrimonio il cucciolo che lo ha aiutato quando ha perso una gamba

I cani sono i migliori amici dell’uomo, e ogni giorno ci danno la conferma di meritarsi a pieno questo titolo. Molti di loro assumono dei ruoli molto importanti nella vita dei loro proprietari, proprio come questo cane, che ha fatto da testimone al matrimonio del suo proprietario. L’uomo ha scelto il suo cane come testimone in quanto lo ha aiutato in un periodo molto delicato della sua vita, ovvero quando ha perso la gamba in missione all’esercito. Da allora i due sono diventati inseparabili, e per questo motivo l’uomo ha voluto scegliere il suo cane come testimone per questo evento importante.

L’uomo ha conosciuto la sua attuale moglie nel 2012, mentre prestava servizio come soldato. Durante una missione in Afghanistan, l’uomo ha avuto un brutto incidente a seguito dell’esplosione di un ordigno, perdendo la gamba. Dopo questo incidente, l’uomo è stato trasferito nel suo paese per ricevere le giuste cure.

““Ero un paracadutista nell’82a divisione aviotrasportata, eravamo nell’Afghanistan orientale dall’inizio del 2012, abbiamo colpito un esplosivo che ha ribaltato il veicolo su cui viaggiavo. I miei femori erano feriti e la mia gamba sinistra ha dovuto essere amputata”,

racconta Justin.

Per aiutarsi nella guarigione, Justin ha richiesto un cane d’assistenza. Così, grazie al Walter Reade National Military Medical Center di Bethesda, nel Maryland, l’uomo ha conosciuto quello che sarebbe poi diventato il suo migliore amico, Gabe.

Gabe è un cane da terapia davvero molto bravo, che ha accompagnato l’uomo per tutto il suo percorso di guarigione. Lo aiuta a poggiarsi su di lui quando deve scendere al suolo, o lo aiuta a rialzarsi nel caso cada. Così, nel 2014 Justin ha regalato l’anello di fidanzamento alla sua ragazza, Carol, e un anno dopo si sono sposati.

Tuttavia, Justin voleva riconoscere l’importanza di Gabe nella sua vita, e per questo motivo ha scelto proprio lui come testimone. Così Gabe ha partecipato alla cerimonia, indossando le fedi nuziali. Inutile dire che è stato l’anima della festa.

Quando le foto del matrimonio sono state condivise online, sono diventate molto virali, e migliaia di utenti non hanno potuto far altro che commuoversi. Auguriamo a questa famiglia le migliori cose, affinché possano vivere una vita felice e piena di gioie.

Articoli correlati