Scaricano un sacco con dentro un cucciolo, due meccanici di un’officina lo adottano

Oscar, titolare di un’officina, ha assistito a una scena tremenda a pochi passi da lui. Già, perché nella strada fuori dal suo luogo di lavoro un mezzo è passato lasciando cadere dal finestrino un sacco con dentro un cucciolo, gettato come spazzatura. Il sacco, una volta osservato per terra, lasciava intravedere che qualcosa dentro si muoveva. Il sacco era caduto sul bordo della strada, in un terreno abbandonato e il veicolo da cui era stato gettato era sparito in fretta.

Oscar ha chiamato il suo collega Miguel e hanno convenuto che era il caso di andare a vedere meglio di cosa si trattava. La sorpresa fu grandissima quando riuscirono a verificare che dentro quel sacco si trovava un tenero cucciolo di cane.

oscar miguel con cucciolo

Per una questione di puro caso, il sacco, nella caduta, è caduto morbidamente su una parte di prato particolarmente morbida che ha attutito il colpo del cagnolino sulla terra. Quindi il cucciolo non si sarebbe fatto troppo male, forse quasi nulla. I due meccanici hanno anche postato la storia sui social per raccontare quanto hanno visto. 

Oscar e Miguel hanno deciso di tenere il cagnolino in officina. Un cucciolo lì dentro, in un angolo, non avrebbe dato fastidio a nessuno e se ne sarebbero occupati loro finché potevano. Si legge nel post pubblicato: “Una macchina è passata davanti al mio lavoro, una California ranger box bianca modello 94 o 98 e senza fermarsi o rallentare hanno buttato questo cucciolo fuori dal finestrino in un terreno abbandonato. Il bello è che è caduto sopra un sacco di sterpaglie e ne è uscito incolume”.

Il cucciolo, comunque, è entrato a far parte della famiglia dell’officina col nome di Chalán. I due partner a lavoro hanno nutrito il piccolo, gli hanno costruito una casa all’interno degli spazi dell’officina e l’amico a quattro zampe sembra esserne molto contento. Chalán ha anche ricevuto tutte le cure veterinarie necessarie e vive felice grazie al sostegno e all’amore dei due meccanici.

“Il nostro lavoro è noioso e piuttosto pesante. E anche per questo che abbiamo il tempo e la volontà di adottare un cucciolo che in un modo o nell’altro allieta la nostra giornata. Senza sapere che è famosissimo e amato da tante persone di vari paesi ed è simbolo di esempio e sostegno per la comunità degli amanti degli animali”, dice Óscar a Notas de Mascotas .

Così, Óscar e Miguel hanno continuato a prendersi cura del cagnolino e tenerlo in officina con loro, curato e coccolato ogni giorno. Dispiace che accadano ancora eventi tremendi come quello subito da questo cucciolo, lanciato da un finestrino come un mozzicone di sigaretta.

Articoli correlati