Scabbia, pulci e malnutrizione lo stavano uccidendo ma il cucciolo non ha mai smesso di lottare (VIDEO)

La scabbia e le pulci sono delle malattie molto frequenti negli animali, soprattutto quelli abbandonati. I parassiti caratteristici di queste malattie si trovano ovunque e per un cucciolo non curato è semplice esserne attaccato. Per evitare scabbia e pulci bisogna vaccinare il nostro animaletto e lavarlo ogni qual volta ce ne sia la necessità, senza ovviamente strafare.

cucciolo con rabbia e pulci
Credits:Youtube/ @AnimalSTEP official

I cuccioli abbandonati, soprattutto quelli piccolissimi, soffrono spesso di molte malattie che, per la maggior parte delle volte, risultano essere mortali. Il loro sistema immunitario non è ancora abbastanza forte per proteggerli e hanno bisogno di qualcuno che si prenda di loro.

cucciolo con rabbia e pulci
Credits:Youtube/ @AnimalSTEP official

Questo è stato il caso di un dolce cagnolino intercettato da alcuni passanti nel bel mezzo del nulla. Molti si sarebbero rifiutati di avvicinarsi all’animale, ma queste persone non hanno esitato e hanno prestato soccorso al poverino. Il piccolo era stato infettato da scabbia, pulci e stava lentamente morendo di fame. Infatti era tutto solo e sua madre non c’era. Probabilmente era morta oppure lo aveva abbandonato.

In ogni caso il cucciolo viene portato subito in un centro di soccorso animali. La squadra di medici ha subito fatto delle infusioni al piccolo e la mattina seguente hanno cominciato con i trattamenti curativi per le varie malattie che possedeva.

cucciolo con rabbia e pulci
Credits:Youtube/ @AnimalSTEP official

Scabbia e pulci sono sparite, ora il piccolo doveva solamente rimettere in sesto il suo sistema immunitario e doveva mangiare.

Inizialmente il cucciolo era troppo piccolo e debole per mangiare crocchette, quindi i veterinari gli hanno fornito del latte artificiale. Dopo pochi giorni la bestiolina era in grado di mangiare altro e ha cominciato ad assumere del normale cibo per cani.

finalmente il cucciolo era guarito e rimaneva solamente il punto di trovargli una casa, dove avrebbe ricevuto tutto l’affetto e le cure di cui necessitava. Non passò molto tempo che il dolce cagnolino trovò una sistemazione grazie ai vari annunci fatti sui social network. Ad oggi il cane vive in una casa e con delle persone che gli forniscono tutto quello di cui ha bisogno e lo viziano. Salviamo i cuccioli per strada, non abbandoniamoli come se non fossero altro che spazzatura!

Articoli correlati