Salvano un leone africano malnutrito all’interno di una casa

Purtroppo, moltissimi animali sono costretti a vivere una vita triste a causa di persone cattive. Non si parla solamente di cani o gatti, in quanto anche molti animali selvatici, che dovrebbero vivere in libertà, sono spesso ostaggi delle ingiustizie dell’uomo. Durante un controllo all’interno di una casa in Messico, la procura generale ha trovato un povero leone africano malnutrito che era tenuto in pessime condizioni da un uomo. Gli uomini infatti, erano alla ricerca di questa persona scomparsa da tempo, e trovandola, hanno trovato anche il povero leone tenuto in modo disumano. Fortunatamente è stato salvato e portato al sicuro, dove potrà ricominciare la sua nuova vita.

Credit: Twitter/ @PROFEPA_MX

Durante una perquisizione in una casa a Chalco, in Messico, il Profepa, procuratore federale per la protezione ambientale, ha trovato un povero leone africano malnutrito che era tenuto in maniera disumana da un uomo. Il povero animale era davvero molto affamato e disidratato, e fortunatamente è stato salvato in tempo. Successivamente, il povero animale è stato trasferito all’interno dello zoo di Capultepec, dove potrà ricominciare una nuova vita.

Una condizione indecente

Gli uomini si erano recati in quella casa alla ricerca di un uomo di 28 anni scomparso da tempo, ma al suo interno hanno trovato il povero leone. Non comprendiamo con quale cattiveria una persona possa arrivare a tanto, ma fortunatamente il leone è stato trovato in tempo.

L’ufficio del procuratore generale ha trovato un esemplare di leone africano di circa 4 anni in cattive condizioni fisiche, malnutrito, disidratato, con problemi motori, alopecia e mancanza di criniera sotto un tetto di lamiera e un abbeveratoio di metallo senza acqua.

ha dichiarato l’ufficiale del procuratore generale.

Il leone è stato sottoposto a varie analisi e controlli, prima di essere trasportato nello zoo. Per quanto riguarda il responsabile di tale ingiustizia, gli agenti sono già a lavoro.

Articoli correlati