Salvano un cucciolo di cane che non riesce più a muoversi all’interno di un fosso

Lukasz Muniowski e sua moglie Natalia si trovavano in giro in bicicletta, durante una classica delle loro passeggiate, quando hanno visto qualcosa di strano spuntare dall’interno di un tubo. Era un povero cagnolino che, con aria molto spaventata, si muoveva in modo davvero strano. Il povero cagnolino aveva la schiena curva e le sue zampe posteriori, tremanti, non toccavano terra. Così hanno deciso di seguire la direzione del tubo per vedere fin dove arrivasse, decisi a salvare questo povero cane, rinominandolo Bobby.

Credit: Lukasz Muniowski

“Da una parte era bloccato da un grosso masso. Cominciammo a scavarci sotto mentre Natalia faceva attenzione che il cane non avanzasse da un’altra parte. Bobby iniziò a ringhiare, ma non era di paura. Quando finalmente sono stato in grado di spostare la roccia e ci ho messo le mani… mi ha annusato e mi ha messo le zampe sulle mani”,

racconta Lukasz.

Bobby si è fidato subito di loro, facendosi trattare senza problemi. Così il piccolo è stato portato dal veterinario, in quanto era molto sporco e magro. Tuttavia, il problema che preoccupava di più la coppia era la sua zampa, in quanto sembrava essere davvero appesa a un filo.

Credit: Lukasz Muniowski

Secondo il medico, il cucciolo poteva aver avuto un incidente e, cercando di scappare, sia rimasto intrappolato in quel tubo. Le sue ferite erano davvero molto gravi, doveva aver sofferto molto. Così il veterinario ha consigliato loro di addormentarla per sempre, in quanto non avendo una casa era inutile farla soffrire inutilmente. Ma la famiglia non lo ha ascoltato, in quanto, innamorati di Bobby, avevano già deciso di adottarlo.

Dato che quel veterinario si era rifiutato di aiutarli, sono andati da un altro medico. Quest’ultimo ha deciso di amputare una zampa di Bobby, riuscendo a salvare l’altra. Da quel giorno, Bobby ha avuto una vita totalmente diversa, amato e coccolato dalla sua nuova famiglie e da suo fratello Leone.

Credit: Lukasz Muniowski

I due sono diventati inseparabili, e Leone si prende molto cura del suo nuovo fratellino, vegliando su di lui ed evitando che qualcuno gli faccia del male.

Credit: Lukasz Muniowski

Articoli correlati