Salvano un animale randagio dalla strada: quello che scoprono lascia tutti a bocca aperta (VIDEO)

I salvataggi di animali senza una casa sono operazioni di routine per le associazioni per la protezione di cani e gatti randagi. I canili, ad esempio, sono perfettamente preparati ad accogliere una grande varietà di razze canine, e a gestire situazioni di particolare criticità con tutti i mezzi possibili. Tuttavia, la storia di un animale randagio di Los Angeles ha lasciato tutti a bocca aperta. Un’operazione di salvataggio del tutto abituale si è trasformata, infatti, in una scoperta sorprendente.

Un giorno, la locale associazione Hope for Paws ha ricevuto un’ordinaria segnalazione, relativa a un animale che si aggirava per le strade della città californiana. Senza esitare, i volontari hanno raggiunto repentinamente il posto, non immaginando neppure lontanamente cosa vi avrebbero trovato. In effetti, in un primo momento il soccorritore Eldad Hagar e i suoi collaboratori non hanno notato nulla di strano nell’animale in difficoltà. Quello che appariva senza dubbio un cane aveva ferite profonde e sanguinanti, oltre che diverse infezioni sparse per il corpo dovute a una probabile scabbia.

Le sue condizioni, infatti, erano piuttosto disastrose. L’animale era visibilmente affamato, così i membri dell’associazione gli hanno subito procurato dei croccantini. Nel frattempo, qualcosa ha colpito la loro attenzione: il randagio aveva un guinzaglio al collo. Ciò significava che qualcuno aveva posseduto questo animale, forse utilizzandolo a livello criminale e maltrattandolo. Ma la scoperta più incredibile doveva ancora arrivare.

Quando hanno portato il “cane” dal veterinario per sottoporlo alle cure necessarie, i soccorritori hanno capito che non si trattava affatto di ciò che avevano immaginato. L’animale non era un cane, ma una lupa ibrida! Nonostante la fame, la lupa si avvicinava ai volontari con delicatezza, mentre questi cercavano di conquistare la sua fiducia. Dopo aver ricevuto cure mediche piuttosto dolorose, come un bagno apposito per eliminare la scabbia, la lupa è tornata ad essere felice. Oggi Julia, come è stata chiamata, è amata e rispettata in una nuova famiglia adottiva, come ha sempre meritato.

Articoli correlati