Salvano cagnolina e i suoi 12 cuccioli dopo averli trovati a vivere in una fogna

Una cagnolina ribattezzata “Queen” dai suoi salvatori, è stata recuperata dall’interno di una fogna, dove a stento sopravviveva in compagnia dei suoi dodici splendidi cuccioli.

L’animale protagonista di questa vicenda ha vissuto delle grandi difficoltà, dovendo sopportare da sola la carenza di cibo e varie difficoltà fisiche ma grazie al suo forte istinto materno, riusciva sempre a trovare le forze per prendersi cura dei suoi piccoli.

Queen è stata recuperata, insieme ai suoi piccoli, da alcune fogne che aveva trasformato in un rifugio per la sua famiglia.

A salvare la vita a questi animali è stata l’Idaho Humane Society, che ha risposto prontamente ad una segnalazione che riferiva della presenza in quel luogo desolante di Queen e di tutti i suoi cuccioli, di appena 3 settimane.

Dopo aver recuperato questa famiglia, immediatamente sono state fornite loro le necessarie cure mediche. Queen è stata visitata e le sono stati diagnosticati vari disturbi, tra cui una mastite dovuta proprio al parto.

I piccoli fortunatamente godevano di buona salute, ma erano invasi dalle pulci, pertanto è stato necessario sottoporli ad una terapia antiparassitaria.

Una volta che l’intera famiglia ha ricevuto le giuste cure mediche, sono stati tutti portati in una casa temporanea, in modo che mamma Queen potesse occuparsi dei suoi piccoli, in attesa di raggiungere l’età per essere dati in adozione.

I piccoli sono riusciti a crescere in modo fantastico, in un ambiente pulito, al caldo e decisamente diverso dalla lurida fogna in cui vivevano precedentemente.

Dopo che tutti i suoi cuccioli sono stati dati in adozione, è giunto anche per Queen il tempo di trovare una casa amorevole, e quel momento sembra essersi presentato quasi subito.

Secondo i dati riportati dall’Idaho Humane Society, sia Queen che i suoi piccoli si trovano benissimo nelle loro nuove case e ognuno di essi mostra una gioia infinita, facendo lunghe passeggiate, inseguendo scoiattoli e vivendo ciascuno accanto alla sua nuova famiglia.

Articoli correlati