Salvano cagnolina amorevole malnutrita che ha lottato per nutrire i suoi 6 cuccioli

Nonostante si trovi in condizioni precarie, una mamma non permetterà mai che i suoi cuccioli soffrano, o peggio, che muoiano. Il cane protagonista dei fatti è proprio una di queste mamme che, nonostante si trovasse in una condizione di estrema fragilità non ha rinunciato ad allattare i suoi piccoli cuccioli. Questa coraggiosa cagnolina si chiama Hope e fu abbandonata molto prima di entrare in travaglio.

cane malnutrito allatta

La triste storia del cane Hope, una splendida mamma

Hope fu trovata da un’attivista. Quando questa vide la cagnolina per la prima volta notò subito che era pelle e ossa. In un secondo momento, però, si accorse di una cosa più sconvolgente: la cagnetta sottopeso stava allattando i suoi cuccioli! La ragazza dichiarò che in tutta la sua carriera di attivista non aveva mai assistito a qualcosa di così struggente.

cane malnutrito allatta

Sono andata a dare da mangiare a tutti i cani fino a quando ho notato che Hope, una femmina nemmeno la metà di un cane della sua razza, che riusciva a malapena a camminare, si è avvicinata a me con gli occhi scintillanti

La donna, senza pensarci due volte, abbracciò Hope. Una volta che ebbe scansato la neomamma notò che sotto di lei c’erano be 10 cuccioli. Purtroppo 4 di loro non erano riusciti a far fronte alle condizioni sfavorevoli in cui si trovavano ed erano morti.

I cuccioli e la loro mamma Hope sono stati debitamente curati. Purtroppo un membro della cucciolata, Max, ha contratto una brutta infezione ed è venuto a mancare. Tutti gli altri, chi prima e chi dopo, hanno trovato qualcuno che oggi si prende cura di loro. Lola è l’ultimo membro della cucciolata ad aver trovato casa. Infatti dopo 7 mesi di stallo Lola è partita per raggiungere la sua nuova famiglia all’estero. Oggi vive felice insieme al suo fratellino Alex.

cane con fiocco

Hope è un esempio per tutti noi. La bontà e la capacità di mettere il bene dei suoi figli davanti al proprio sono delle qualità che ogni neomamma dovrebbe avere.

Di seguito troverete un video dove viene raccontata tutta quanta la storia della dolce Hope.

Articoli correlati