Salva una cagnolina nel deserto con la pelle molto rovinata, un anno dopo la trasformazione (VIDEO)

Recentemente un giovane, Matt, si è trovato in una situazione davvero assurda e al limite dell’incredibile. L’uomo, tramite una segnalazione, ha saputo di un cane rimasto intrappolato tra le rocce in una zona desertica. Ovviamente è uscito di corsa dal rifugio alla ricerca del cane con l’obiettivo di salvarlo in tempo. È arrivato nei pressi di Salt Flats, un deserto salato nello Utah, è ha trovato una situazione gravissima. Quella che ha scoperto essere una cagnolina, era fragile, affamata e screpolatissima, praticamente “calva” per il calore e le tempeste di sabbia che ha attraversato.

cagnolina deserto

Matt l’ha portata allo Utah Animal Adoption Center. Il centro l’ha accolta subito con l’intenzione di tentare il tutto per tutto. La cagnolina necessitava una quantità importante di cure mediche. Un’operatrice di nome Jamie ha sentito parlare di questa “guerriera” nel rifugio e ha voluto donare dei soldi per sostenere la cagnolina durante il difficile percorso clinico che l’aspettava. Jamie ha anche dato un nome all’amica a quattro zampe: Kelly.

Kelly è stata davvero dolce al rifugio. Dopo aver ricevuto le attenzioni di Jamie si è avvicinata molto a lei, cercando sempre coccole e attenzioni. Era nato qualcosa tra l’operatrice del rifugio e la cagnolina appena salvata. Anche se stava sicuramente soffrendo, Kelly è stata affettuosa con tutti e amorevole nei confronti delle persone al rifugio.

Nonostante lo spirito combattivo, il recupero doveva essere pur sempre graduale. Jamie, intanto, sapeva che quando la cagnolina sarebbe stata pronta e fosse stata bene l’avrebbe adottata. E dopo qualche settimana così è stato. Il primo giorno di Kelly nella sua nuova casa è stato fantastico ed era come se avesse sempre vissuto lì. 

Un altro cane di Jamie, Rocky, ha incontrato volentieri Kelly e alla fine hanno sviluppato un bel rapporto. Hanno anche dormito insieme, e con i giorni hanno legato molto. In circa un anno e mezzo la pelliccia della cagnolina è tornata completamente in salute. Per fortuna, per l’amore delle persone che si sono impegnate in questa storia, tutti stanno bene e sono felici.

Articoli correlati