Salva dei cuccioli nascosti sotto un materasso per strada credendo di aver trovato dei cagnolini

Nel corso di un’operazione di routine per la pulizia di un giardino, un uomo, Craig McGettrick, ha spostato un materasso che era gettato insieme ad altri rifiuti. Appena scostato il materasso, l’uomo si è accorto che al di sotto erano dolcemente accoccolati tutti insieme alcuni cuccioli, dei cagnolini a prima vista. 

L’uomo, a questo punto li ha raccolti in una scatola per metterli in salvo, dato che non sembrava esserci nessuna mamma nei paraggi, anche attendendo per diverso tempo. Una volta recuperati tutti li ha portati al Freshfields Animal Rescue per controllarli e verificarne le condizioni di salute.

Quei cuccioli non sono dei cagnolini!

Mcgettrick ha pubblicato una fotografia degli animali sui social media, dove follower e altri account hanno reagito in gran numero alla storia del ritrovamento e anche per l’evoluzione stessa della storia di questi cuccioli.

Tra gli utenti Facebook, spicca Martin Hemmington, fondatore della National Fox Welfare Society che fa presente come i cuccioli non fossero di cane ma di volpe.

Una volta giunti al rifugio per animali, i veterinari hanno constatato e confermato che i cuccioli non erano cagnolini ma volpi nate da pochi giorni. Inoltre, erano troppo piccoli per essere stati abbandonati dalla madre. Per questo motivo si è deciso di provare a riunire i cuccioli con la loro mamma.

Il ritorno al giardino

L’uomo e un suo amico tornano proprio nel giardino dove avevano trovato i cuccioli di volpe. Credevano che le urla di appetito dei cuccioli avrebbero attratto la mamma prima o poi. Così sono rimasti tutti a debita distanza ad attendere l’intervento di mamma volpe.

Per fortuna dopo poco tempo è tornata di corsa la mamma a recuperare i suoi piccoli. Chissà, forse li aveva cercati mentre si trovavano al rifugio. Sono tornati alla legittima “tutrice” e soprattutto, la prossima volta, troveranno un giardino più pulito!

Articoli correlati