Salta una recinzione e “ruba” un cucciolo per salvargli la vita, era ridotto pelle ed ossa

Tutto inizia con una recinzione saltata in cerca di aiuto e di una vita migliore. Dov’era prima non c’era semplicemente nessuno, solo l’abbandono e l’indifferenza. È la storia di un cane che ha trovato una nuova vita, da pelle e ossa com’era, è diventato un cagnolino paffuto e contento.

Lo sappiamo, avere un animale domestico implica responsabilità. Non si tratta di avere un pupazzo a casa da coccolare e strapazzare quando ci va per poi dimenticarlo. Non si tratta di avere un trofeo o un giocattolo da portare in giro senza pensare che ha un carattere, dei pensieri e un benessere da mantenere insieme a noi.

Purtroppo, non sempre queste semplici regole vengono rispettate. Un uomo ha raccontato su su Reddit la drammatica storia accompagnata dalle fotografie del suo nuovo animale domestico, una cagnolina. La piccola è stata salvata da proprietari negligenti e totalmente incapaci di provvedere al bene del cane.

cane salvato pericolo

L’uomo, sui social è l’utente chiamato “nofx-linoleo”, racconta di quel giorno in cui stava guidando tranquillo quando alla sua sinistra nel patio di una casa ha visto un cane in pessime condizioni, a terra e raggomitolato. Ovviamente, visto l’aspetto estremamente sciupato e magro del cane si è preoccupato e ha capito subito che doveva trovare un modo per far uscire quel cane da lì. Era chiaro che la sua malnutrizione era grave e se i giorni fossero passati ancora in quel modo, probabilmente la cagnolina non sarebbe sopravvissuta.

A quel punto, l’uomo è sceso dal suo camion, ha iniziato a chiamarla e chiamare qualcuno da dentro la casa. La cagnolina gli ha scodinzolato e gli si è avvicinata, ma per quanto bussasse forte, nessuno uscì di casa. Con l’aiuto di un passante, non sentendo la risposta di nessuno, ha scavalcato la staccionata ed è entrato in casa per prendere il cane. Quella cagnolina era evidentemente sola e ignorata da troppo tempo.

Anche se si è trattato formalmente di un “furto”, c’è solo da essere grati al gesto altruista e incondizionato che ha fatto l’uomo. Noncurante delle conseguenze e di eventuali segnalazioni esterne all’accaduto, ha salvato un cane in stato di abbandono seppur in una casa. L’uomo ha scelto di chiamare la cagnolina Sunny e dopo due mesi sembra molto forte e davvero in salute.

Molti utenti che hanno letto la storia sui social concordano sul fatto che abbia fatto la cosa giusta. Risponde l’uomo, l’eroe per questa cagnolina: “Sunny vuole solo ringraziare la comunità di Reddit per aver mostrato così tanto amore”. A volte, saltare una recinzione non vuol dire superare un confine o “invadere”. A volte vuol dire salvare qualcuno, superare le barriere di indifferenza tra di noi.

Articoli correlati