Salta disperatamente sulla macchina mentre il suo padrone lo abbandona con il suo letto sull’autostrada

A Natale la maggior parte delle persone hanno lo spirito natalizio nel cuore tuttavia, anche i casi di abbandono di animali aumentano in proporzioni allarmanti. Il video è stato registrato all’angolo tra Timor Grove e Pacific Road a Trentham, Stoke, in Inghilterra, il 17 dicembre, pochi giorni prima di Natale.

E’ proprio quello che le immagini a circuito chiuso mostrano, il momento straziante in cui un cane di razza Staffordshire Bull Terrier saltella sopra le portiere della macchina del suo proprietario, un disperato tentativo per evitare di essere abbandonato.

Nel video si vede il proprietario parcheggiare l’auto e poi attraversare la strada, mentre carica la cuccia del cane e la getta senza pietà sul marciapiede. Il povero cane sembrava totalmente confuso, dal momento che pensava che fosse solo un altro gioco. E questa è la cosa più triste di tutte! Quindi il proprietario in un momento di distrazione del cane, corse verso la macchina e s’introdusse lasciandolo totalmente triste e disperato, saltellava ancora e ancora, ma il proprietario rimase immobile all’interno dell’auto. C’era una seconda persona a bordo del veicolo, e aspettavano che il cane li lasciasse partire, non volevano metterlo sotto la macchina.

Il cane non si arres , stava girando attorno al veicolo, anche quando andò via cercando per l’ultima volta di convincerlo a portarlo con sé. Circa un’ora dopo fortunatamente un passante vide il cane abbandonato seduto sulla sua cuccia. L’uomo intenerito lo prese e lo portò dal veterinario e allertò le autorità dell’organizzazione di soccorso, la RSPCA. Immediatamente, avviarono un’indagine e chiesero al pubblico tutta la cooperazione possibile per trovare i responsabili.

Le indagini rivelarono che il cane sembrava avere dei precedenti proprietari, ma questi non erano i responsabili dell’abbandono visto dal video. Lo staff che ha curato il cane lo ha chiamato Snoop, ed è in buone condizioni.

Attualmente, Snoop è in stallo in un canile privato dove riceverà tutte le cure di cui ha bisogno mentre le indagini proseguono. Snoop ha due anni, è uno staffie bianco con macchie nere, ed è un cane molto affettuoso e affascinante.