Rottweiler salva donna incinta da un'aggressione

Il fatto è successo a Vicenza. Venersì 6 maggio, un Rottweiler evita una tragedia a una signora incinta. La signora, alle 20,30 circa di quel giorno, era impegnata davanti alla cassa automatica di un parcheggio, quando all’improvviso è stata aggredita alle spalle da un uomo. La donna è stata presa dal collo ma ha tentato di urlare.«Dammi la borsa o ti tiro il collo» ha detto il rapinatore, ma la donna ha cercato di liberarsi e così l’uomo le ha dato dei pigni sul viso.
Le Urla hanno attirato l’attenzione di due ragazze con un Rottweiler al guinzaglio. Le ragazze hanno subito chiamato il 113, mentre si avvicinavano al malvivente simulando. Il carnefice, vedendo il cane ringhiare con rabbia, si è spaventato ed è scappato a gambe levate. Da li a poco tempo, è arrivata la volante della polizia e un’autoambulanza per la donna incinta, la quale è rimasta una notte in osservazione in ospedale ma poi è tornata a casa. Del malvivente nessuna traccia purtroppo.
In questo caso il rottweiler ha permesso alla donna incinta di liberarsi, logicamente le due ragazze non lo hanno izzato contro altrimenti per il malvivente era la fine. Sono cani particolarmente ubbidienti e inclini a difendere il proprio padrone, quindi se il rottweiler ha pensato minimanete che la sua padrone fossei stata in pericolo, avrebbe potuto essere molto pericoloso. tutti i cani sono meravigliosi ma lacune razze sono particolari. Il Rottweiler è un cane che deve essere seguito, la sua indole non è cattiva come qualcuno può pensare, ma sa essere dolce e premuroso anche con un gattino piccolo.Purtroppo davanti a certi avvenimenti, mi viene da pensare che l’uomo è l’essere più cattivo sulla faccia della terra, picchiare una donna incinta è una grande vigliaccata. Mi auguro che quel delinquente possa esere preso dalle forze dell’ordine e paghi per quello che ha fatto, ma data la situazione in Italia, temo che anche se fosse catturato, nel giro di poco tempo ritorni a fare quello per cui è stato arrestato.
 
 
 

Articoli correlati