Rottweiler cieco e abbandonato diventa il papà affidatario di due cuccioli del rifugio

Gli animali hanno mille risorse per sorprenderci. Anche se alcuni di loro vivono una vita piena di difficoltà riescono a trovare il modo per risollevarsi e per ridare un senso alla loro esistenza. Oliver, il Rottweiler cieco e abbandonato in strada, ha avuto una seconda possibilità di vita quando i soccorritori lo hanno trovato e portato in un rifugio per animali. Il cane aveva tanto amore da donare ed è riuscito a trasmetterlo a due piccoli cuccioli diventando il loro papà affidatario.

cieco papà affidatario
Oliver, il Rottweiler cieco, si prende cura di due cuccioli del rifugio

Il cagnolone cieco vagava nell’Hyde Park a Londra. Le persone che lo hanno trovato si sono subito rese conto che il cane non vedeva. Nonostante la vita di strada, l’animale non si era incattivito. Infatti si è fatto subito avvicinare dai volontari del rifugio. Era molto dolce e bisognoso d’amore. Il Rottweiler è stato portato in un canile, al Battersea Dogs and Cats Home.

Qui ha ricevuto il suo nome, Oliver, in onore ad Oliver Twist, il bambino orfano e povero protagonista della storia scritta da Charles Dickens. Il motivo era legato al fatto che il Rottweiler chiedeva sempre doppia porzione di cibo. Al rifugio, il cane si è subito ambientato e tutte le persone si sono innamorate di lui per la sua immensa dolcezza. Ma non solo gli umani, anche gli altri animali del rifugio. In particolare due cuccioli a cui Oliver ha fatto da papà affidatario.

Quando sono arrivati al canile Peter e Chris, due piccoli cuccioli abbandonati, Oliver ha visto in loro due cagnolini a cui dare tanto amore. Ed il Rottweiler era pieno di affetto da donare. Così l’amicizia tra i tre cani si consolida nel tempo. I cuccioli vedevano in Oliver la figura di un papà. Stavano sempre insieme ed il cagnolone li proteggeva come se fossero proprio suoi figli.

Ma è arrivato un momento in cui le loro strade si sono separate. Non solo i due cuccioli hanno trovato una famiglia che li ha voluti adottare, ma anche Oliver è stato accolto in una casa.

Leggi anche: Mamma cagnolina piange e implora il suo padrone di non vendere i cuccioli (VIDEO)

Articoli correlati