Rodrigo vide il cane, pensava fosse morto ma voleva esserne certo, così si fermò nel mezzo dell’autostrada e…La reazione del cagnolino quando capisce che verrà salvato ha commosso milioni di utenti.

Questo coraggioso uomo di nome Rodrigo Gonzales e un vero esempio di altruismo  e compassione, un esempio di essere Umano (con la U maiuscola) che tutti dovrebbero seguire. Rischia la sua vita per salvare animali in situazioni davvero pericolose, come quella che vedrete nel video, dove ha rischiato davvero grosso per essere certo che un cane in mezzo alla strada fosse davvero morto. Quest’uomo non solo li salva, ma automaticamente li adotta.

Rodrigo stava guidando quando vide un cane che sembrava essere stato investito, in un’autostrada molto pericolosa e trafficata. L’uomo non ha dubitato un attimo a fermarsi nel mezzo del vialone, nella corsia di sorpasso, per controllare che il cane fosse davvero morto, ma si è ritrovato davanti ad una stupenda sorpresa. Il cagnolino era sdraiato ma quando ha visto la macchina fermarsi, forse si è sentito abbastanza sicuro per cercare di alzarsi. Nonostante fosse visibilmente ferito, il cagnolino si avvicina all’uomo come per chiedere aiuto e mostrare gratitudine.

“Quando vedo un animale che è stato investito, non ce la faccio a proseguire senza accertarmi che sia morto. Pensavo davvero che quel cane fosse senza vita” ha detto l’uomo. Appena Rodrigo si è accorto che il cane era pacifico, lo ha preso e caricato in macchina nel sedile di dietro dove l’animale si è sdraiato restando immobile e tranquillo. Il suo salvatore lo ha portato dritto dal veterinario. Questo è il cane numero 21 che quest’uomo ha salvato, e non solo li salva ma poi li tiene con se per il resto della loro vita. Le immagini sono davvero emozionanti, l’intero salvataggio è stato ripreso e vedere il cagnolino che ritrova la speranza di vivere quando capisce che qualcuno si è interessato a lui, è una gioia che rallegra l’anima di chi ama gli animali. Condividete affinché più gente prenda quest’uomo come esempio..

https://youtu.be/VyMu3uB_Mt0

Articoli correlati