“Riusciva a malapena a muoversi, e strisciava nel tentativo di uscire dal traffico senza essere investito dalle auto che gli sfrecciavano accanto. L’avevano appena scaraventato fuori da un auto in corsa come fosse spazzatura..”

Era tarda notte quando una donna stava guidando lungo una strada piuttosto trafficata e improvvisamente ha visto il cane venire scaraventato fuori dal finestrino di una macchina in corsa che veniva di fronte a lei. E’ stata roba di secondi, la donna ha messo a fuoco ciò che era successo, e si è fermata per vedere in che condizioni fosse il cane:

“Riusciva a malapena a muoversi, e strisciava nel tentativo di uscire dal traffico senza essere investito dalle macchine che gli sfrecciavano accanto. L’avevano appena scaraventato fuori da un auto in corsa…” ha detto la donna.

La signora ha subito chiamato una clinica che si occupa anche di aiutare animali in difficoltà. Il personale si è subito fatto trovare pronto ad eseguire una visita urgente al povero cagnolino, che successivamente è stato battezzato Buddy.

IMG_1744

“Il suo respiro è molto affannoso, il suo volto coperto di sangue e cicatrici.” ha scritto Viktor Larkhill nel sito della sua clinica.

Il cane non riusciva a respirare bene ne a stare in piedi, mostrava sintomi di problemi neurologici. E’ stato subito ricoverato in terapia intensiva e in seguito agli esami si è scoperto che Buddy deve aver vissuto in stato di abbandono per molto tempo.

IMG_1743

Viktor e i suoi colleghi hanno fatto tutto il possibile per aiutare Buddy a riprendersi, e grazie anche alle donazioni ricevute dai suoi sostenitori, sono riusciti a curarlo.

Questa clinica si occupa di casi estremi, e di salvare gli animali che altri veterinari considerano spacciati. Salvano animali maltrattati o che hanno avuto gravi incidenti e ci riescono con l’aiuto delle persone che apprezzano il loro lavoro e che spesso fanno donazioni. Dopo ogni guarigione si assicurano anche di trovare una casa accogliente dove gli animali possano proseguire la loro vita felici. Se si desidera conoscere il loro lavoro basta cliccare qui.

Pochi mesi dopo l’accaduto, il dolce Buddy è stato adottato da una famiglia che conoscendo la sua storia ha dimostrato di volergli dare tutto l’amore che merita. Ringraziamo anche l’anonima signora per essere intervenuta ad aiutare Buddy.

 

Articoli correlati