“Sono rimasta subito colpita dal cane, fradicio e immobile, ancor di più quando ho saputo la sua triste storia. Mi sono avvicinata con una coperta, volevo aiutarlo e portarlo via con me ma la sua reazione è stata come una pugnalata al cuore.”

Valinda, in un giorno piovoso, nota che nel parcheggio c’è un cucciolo bagnato fradicio, infreddolito e affamato che non si muove dal punto in cui si trova. Detto dal negoziante di fronte, qualcuno aveva abbandonato lì il cane e lui, fedelmente, aspettava che tornassero a prenderlo. La fiducia era mal riposta, i suoi ex patroni non sarebbero mai tornati.

Il cane aveva un’evidente infezione agli occhi, il pelo tutto sporco e arruffato pieno d’insetti e una zampa presentava una ferita aperta.

“Sono rimasta subito colpita dal cane, fradicio e immobile, ancor di più quando ho saputo la sua triste storia. Mi sono avvicinata con una coperta, volevo aiutarlo e portarlo via con me ma la sua reazione è stata come una pugnalata al cuore. Quando ha capito che volevo portarlo via, ha cominciato a piangere, guardandosi intorno, come se invece di aiutarlo gli stessi togliendo ogni speranza di rivedere il suo umano.”

Valinda aveva già progettato di visitare un rifugio per animali per lasciare dei prodotti come donazione, così ha avuto un’idea. Ha preso una coperta che aveva in macchina e l’ha messa sopra il cane, in modo che fosse protetto dalla pioggia e sentisse meno freddo, ma il cane non si muoveva. Ha preso del cibo da quello che doveva portare al canile e ha dato da mangiare al cagnolino che si è tuffato a mangiare voracemente, di fame ne aveva veramente tanta.

Nel frattempo Valinda ha chiamato una sua amica Sue che è andata ad aiutarla per cercare di prendere il cane impaurito e portarlo al sicuro. Insieme hanno battezzato il cane Cassie e hanno provveduto a lavarla accuratamente, districargli il pelo per eliminare tutti i parassiti, e nutrirla. Tutta pulita e rifocillata, Cassie sembrava già un altro cane. Dopo hanno provveduto a curare l’occhio e la ferita alla zampa.

La storia di Cassie finisce in modo meraviglioso, perché una famiglia è già disposta ad accoglierla per sempre. Grazie a Valinda che ha salvato la vita di questa dolce cucciola, se non fosse stato per lei sarebbe morta abbandonata da tutti in un modo ignobile. Ignorata da tutti! Non è così difficile offrire aiuto a chi è in difficoltà, un piccolo gesto e una telefonata possono salvare la vita di un cane e a voi porteranno via poco tempo.

Articoli correlati