Cavallo viene estratto vivo dalle macerie del terremoto. È sopravvissuto per quasi un mese (VIDEO)

Il tremendo terremoto di circa un mese fa tra Turchia e Siria ha messo in ginocchio una regione molto grande. Questo sisma che ha devastato un’area molto vasta, stando agli ultimi dati, ha mietuto oltre 50 mila vittime, 150 mila feriti, tra cui alcuni anche molto gravi, 100 miliardi di euro di danni. Tantissimi gli sfollati e le persone che non hanno una casa. Un vero e proprio miracolo riguarda un animale notoriamente resistente, forte, un cavallo estratto vivo dall’inferno.

cavallo terremoto turchia
El Universal

Soccorritori e volontari hanno svolto un duro e amaro compito fin dai primi istanti successivi al sisma. Non è stata una sola scossa, purtroppo. Ci sono state altre scosse che hanno aggravato la situazione dei superstiti e di coloro che si trovavano sotto le macerie nelle ore successive al terremoto del 6 febbraio. Troppo spesso si sono trovati cadaveri e non superstiti, come ovviamente si sperava.

I soccorsi non sono ancora terminati, perché se è vero che non è possibile trovare nessuna persona sopravvissuta dopo tutto questo tempo, e da tempo si sono perse le speranze per molte persone, ci sono casi assurdi che fanno il giro del mondo.

È il caso di un cavallo rimasto intrappolato tra i blocchi di cemento di un edificio crollato nella città di Adiyaman e che in qualche modo, certamente miracoloso, è riuscito a sopravvivere quasi un mese senza acqua né cibo.

Il recupero del cavallo incredibilmente ancora vivo è avvenuto grazie alla squadra della Direzione Provinciale Agricoltura e Foreste. Insieme, volontari e soccorritori sono riusciti a far uscire dalla sua prigione di cemento il destriero di colore scuro. L’operazione di salvataggio è rientrata in una clip ripresa da una persona che stava assistendo all’incredibile momento .

Dopo la pubblicazione sui social media, la scena è diventata rapidamente virale, accolta da molti come un miracolo, soprattutto dopo che diverse scosse hanno peggiorato le condizioni dei superstiti e di coloro che erano ancora sotto le macerie. Tutti i movimenti di assestamento hanno ucciso molte persone che probabilmente erano sopravvissute alla prima grande scossa.

“Che grande benedizione sapere che c’è ancora speranza. Grazie, mio ​​Dio, per aver permesso a quel cavallo di essere salvato. Benedici quelle persone che hanno raggiunto quell’obiettivo” si legge tra i commenti al video sui social. “Grande resistenza dell’animale, la natura è la migliore scuola di sapienza” scrive un altro commentatore.

Articoli correlati