“Rex continuava a piagnucolare guardando quella piccola creatura, sembrava che mi supplicasse di salvarla. Allora ho deciso di provarci ma certamente non mi aspettavo che succedesse qualcosa che poteva sbalordire il mondo intero.”

Rex è un cane che ha trascorso gran parte della sua vita per strada, era un randagio che molti consideravano pericoloso per il suo carattere diffidente. ma Ed Gernon, non la pensava così e con tanta pazienza si guadagnò la fiducia del cane per poterlo finalmente adottare. Rex ha un carattere molto fiero e forte e pure il suo gesto di altruismo e la sua tenerezza, hanno fatto il giro del web e hanno conquistato una nuova amica che adesso vive con loro.

Una storia così strana da uscire persino in tv. Un giorno mentre Rex stava giocando con il suo umano all’area aperta, improvvisamente il cane si fermò ad annusare qualcosa per terra.

“Stavamo giocando quando improvvisamente Rex si è messo ad annusare insistentemente un punto nell’erba, poi mi guadava ed abbaiava. Io non vedevo niente ma Rex insisteva caparbio. Quando mi avvicinai vidi una creaturina non più grande di una noce che era ricoperta di formiche. Era una creatura davvero piccola,” ha detto l’uomo alla CBS di Los Angeles. “Una fragile creatura verso cui tutto il mondo era indifferente, mentre Rex cercava di proteggerla e così ho pensato che la cosa giusta da fare fosse provare a salvarla. Certamente non mi aspettavo che accadesse tutto ciò che ne è seguito.” ha raccontato Ed alla CBS.

La creatura, era un piccolo colibrì. Lo ha curato e nutrito e contro ogni pronostico, il piccolo volatile ha riacquistato le forze e dopo due settimane ha ripreso a volare. La cosa incredibile però è che questo piccolo esserino, non vuole saperne di andarsene o semplicemente di allontanarsi troppo da Rex, sembra quasi che sappia che sia grazie al cane che è vivo. E Rex è molto dolce e attento con la piccola Hummer (così l’hanno battezzata) che ormai è diventata un membro della famiglia. La storia è incredibile ma le immagini lo sono molto di più. Guardate che amicizia unica.

Articoli correlati