Rarissimo cucciolo di elefante albino è stato trovato in Sud Africa con la pelle rosa e gli occhi rossi

Delle volte la natura può essere davvero sorprendente, e con un po’ di fortuna potremmo assistere a delle creazioni davvero uniche. Ad esempio, in una riserva di caccia in Sud Africa è stato avvistato un rarissimo esemplare di cucciolo di elefante albino. Il piccolo aveva la pelle rosa e gli occhi rossi, e si trovava insieme al branco. Quando è stato trovato, stava bevendo dell’acqua in un fiume insieme alla sua famiglia, e fortunatamente è stato fotografato. A incontrarlo è stato un turista di nome Nicki Coertze, che ormai da tempo fa visita alla riserva. Tuttavia, non aveva mai assistito a una scena del genere, e per questo è rimasto davvero entusiasta.

Credit: Kruger National Park

Un rarissimo elefante albino

Gli elefanti albini sono davvero molto rari da incontrare, per questo motivo l’avvistamento di questo cucciolo di elefante albino è stato un vero e proprio evento. Il tutto è accaduto all’interno del Parco Nazionale Kruger, in Sud Africa, mentre un turista faceva la sua solita visita alla riserva. Il cucciolo si trovava nei pressi del fiume insieme alla sua famiglia, mentre scuoteva le sue orecchie e giocava con l’acqua del fiume.

Tuttavia, la sua mancanza di pigmentazione potrebbe causargli molti problemi, a causa del forte sole che batte sopra la sua pelle. Inoltre, proprio come le persone, potrebbe diventare cieco con il passare del tempo, in quanto è molto più sensibile alla luce rispetto a un esemplare normale.

L’esemplare è stato avvistato da Nicki Coertze, che fa spesso visita alla riserva insieme alla propria famiglia. Tuttavia, nonostante fossero anni che facesse visita al parco, non era mai riuscito a incontrarne uno, data la sua rarità.

“Stavamo guardando gli elefanti che bevevano nel fiume Shingwedsi quando abbiano notato il cucciolo di elefante albino”,

racconta Nicki.

“Non ho mai visto un elefante albino prima. Nemmeno nessuno dei miei tanti amici. Quindi, ho l’idea che questo sia un avvistamento irripetibile per me”,

ha aggiunto.

Articoli correlati