Ranger soffre di nanismo e assomiglierà a un cucciolo di pastore tedesco per tutta la vita

Anche gli animali, come le persone, possono nascere affetti da alcune particolari condizioni cliniche, come ad esempio il nanismo.

Un animale che soffre di questa condizione è un piccolo pastore tedesco, diventato virale nel mondo social proprio per la sua particolare situazione.

Sembra infatti, che a prescindere da quanto possa invecchiare, questo cagnone non smetterà mai di assomigliare ad un cucciolo.

Questo splendido cane si chiama Ranger e le sue immagini hanno toccato il cuore di tantissime persone.

È come vedere un cane adulto, intrappolato nel corpo di uno ancora cucciolo.

All’inizio i suoi proprietari pensavano che la sua condizione fosse dovuta alla presenza di un parassita chiamato Coccidia.

Tuttavia solamente in seguito hanno appurato la presenza di nanismo in Ranger, identificandola con un raro caso dovuto ad una carenza dell’ormone della crescita.

Con il passare del tempo, Ranger impara nuove cose ma continua ad avere lo stesso aspetto di quando era ancora un cucciolo.

Le sue foto hanno invaso il web e i suoi proprietari hanno anche creato un suo profilo su Instagram, rendendolo virale e facendo conoscere al mondo la sua condizione.

Tuttavia la sua malattia gli ha anche causato alcuni effetti collaterali, come la perdita del pelo e la pelle squamosa.

Fortunatamente i suoi proprietari, grazie a dei bravi veterinari, sono riusciti a fargli condurre una vita normale.

Secondo altre persone che hanno cani affetti da questo disturbo, è possibile che si presentino vari problemi fisici, come ad esempio disturbi alla tiroide.

Attualmente Ranger gode di buona salute e grazie alla fama raggiunta è riuscito anche a diventare protagonista di varie campagne pubblicitarie, che ne hanno aumentato ancora ulteriormente la fama.

I suoi proprietari sono felicissimi di lui e Ranger non esita a dimostrare la sua gioia giocando con loro e con le sue due sorelle Hazel e Jessie.

Articoli correlati