Randagio solo da tutta la vita trova una nuova famiglia dall’altra parte del mondo (VIDEO)

Una squadra di soccorso per randagi e senza scopo di lucro chiamata “Howl of a Dog” ha trovato per strada il dolce randagio di nome Remy. Il cagnolino stava sempre nello stesso punto aspettando, forse, di essere ripreso da chi l’aveva abbandonato. O forse, aspettava solo di essere salvato e amato dalle persone giuste.

In certe zone rurali della Romania, la maggior parte delle volte i cani sono tenuti solo come “strumenti” di guardia o protezione del terreno. In poche parole, non fanno esattamente parte della famiglia, non sono un membro effettivo del nucleo affettivo. Una situazione abbastanza spiacevole che ovviamente accade in tutto il mondo, non solo in Romania. 

Remy ha un viso simpatico ed è davvero dolce. Nonostante la sua estrema bontà, non aveva ancora una casa e si trovava semplicemente abbandonato al suo destino. Randagio, come tanti nel mondo che cercano casa e per cui molti volontari di tante realtà si impegnano, come è successo in questa storia.

Durante la sua permanenza in rifugio alcune persone che tenevano alla causa hanno cercato di trovargli una casa in zona, ma nessuno voleva prendersi cura di lui. I soccorritori dell’associazione hanno deciso allora di allontanarsi dalla zona rurale per trovare “porti migliori” presso altre quartieri, altre zone più popolate.

Dopo poco tempo la stessa associazione ha comunicato sui social la bella notizia che ha portato Remy a compiere una lunghissima traversata atlantica verso la sua nuova casa negli Stati Uniti. Questa no profit, infatti, si occupa di trovare case ad animali soli in tutto il mondo, in particolare tra Europa e Stati Uniti.

Si legge sul profilo Facebook di How of the Dog: “Remy nella sua casa per sempre a Charlotte, nella Carolina del Nord. È stato un viaggio molto lungo per Remy, ma ora è finalmente a casa, con la sua meravigliosa famiglia che gli sta dando tutto l’amore che gli è mancato. E per celebrare la sua nuova vita felice, Remy ha ricevuto anche un bellissimo nuovo nome: Milou. 

L’associazione ha fatto un grande lavoro. Si è coordinata con tante persone affinché si potesse aggiustare tutto per Remy. “In questo momento vogliamo dire un enorme grazie alla famiglia adottiva e anche a tutti coloro che hanno fatto domanda per l’adozione di Remy. GRAZIE mille a tutti per aver preso in considerazione l’adozione di un cane bisognoso!” conclude Howl of the Dog.

Articoli correlati