Raid della polizia nella casa di un sospettato, nei congelatori trovano qualcosa di raccapricciante.

Dopo aver ricevuto una chiamata da parte dei vicini, incuriositi dal fatto che in una casa famigliare ci fossero 5 congelatori, la polizia ha deciso di fare una perquisizione e hanno finito col trovare qualcosa di terribile.

La polizia ha sequestrato 650 pangolini senza vita, animali in pericolo critico di estinzione, erano infilati dentro i congelatori, confezionati e pronti ad essere spediti per il mercato della medicina tradizionale cinese, dove c’è una forte domanda per i loro benefici clinici, inesistenti.

Il sospettato è stato subito arrestato e portato in carcere, per aver violato le leggi di tutela ambientale e di violazione della fauna di Indonesia. La polizia ha scoperto i pangolini (noti come formichieri squamosi) quando hanno fatto irruzione nell’abitazione nel quartiere di Jombang, sull’isola principale di Java.

Il responsabile è un uomo di 55 anni, ancora non è stata divulgata la sua identità ma con tutta probabilità verrà condannato 5 anni di prigione più 1,5 milioni di dollari in multe, per i crimini commessi, troppo poco per qualcosa di irrimediabile come questo. Il sospetto ha insistito che gli animali non erano suoi, e che un amico gli aveva chiesto di tenerli dato che possedeva i congelatori, ma la polizia ha verificato che l’acquisto dei congelatori è stato effettuato di recente e l’ipotetico amico non è rintracciabile. Il soggetto si è rifiutato di dichiarare dove fossero diretto quei piccoli animali sfortunati, ma in realtà lo sapeva benissimo.

Questi animali purtroppo sono in grave rischio di estinzione. La loro carne viene venduta come cibo di lusso e la loro pelle e squame vengono utilizzati nella medicina tradizionale cinese o per produrre accessori di lusso, come stivali, gioielli, ecc.

Come sempre l’essere umano dimostra ogni giorno di più di essere un cancro per questo pianeta e di essere probabilmente l’unica specie su questo pianeta che merita davvero l’estinzione.

Articoli correlati