Ragazzo con disabilità fa cucce per i cani, per rendersi indipendente e fare buone azioni

Un giovane ragazzo disabile sta mostrando al mondo un suo particolare talento e l’amore che nutre verso gli animali.

Questo ragazzo ventiduenne di nome Elìas sta rivelando la sua dedizione ad una nobile causa, che gli sta veramente tanto a cuore… realizzare delle cucce per cani, in modo da donare un posto confortevole a tantissime creature.

Elìas è affetto da una disabilità, ma grazie alla sua forza di volontà e il sostegno da parte della madre e di altri parenti, è riuscito a superare determinate difficoltà, donando gioia ai suoi amici pelosi.

Questo ragazzo vive a Ciudad Victoria, in Messico, e da anni ormai ha imparato a lavorare il legno.

Proprio utilizzando questo materiale, Elìas è riuscito a realizzare delle cucce per cani e gatti, che vende a prezzo di solidarietà tra i suoi vicini.

Quest’azione è nata da un’idea del giovane stesso e sua madre ha voluto condividere la sua iniziativa con il mondo, sia facendo notare le doti del figlio, sia per stimolare altre persone a svolgere delle azioni di utilità per gli animali.

Nel tempo Elìas ha affinato le sue capacità come falegname e grazie ad alcuni corsi che riceve presso il “Multiple Attention Center” è diventato veramente abile.

Ogni singola cuccetta è realizzata in economia, ed è personalizzata a seconda dell’animale che la utilizzerà. Con la diffusione sui social la sua iniziativa è diventata virale e questo ha portato sempre più persone a rivolgersi ai suoi servizi e il quantitativo di contatti è cresciuto esponenzialmente.

Questo ragazzo ha mostrato al mondo intero cosa significa “auto-miglioramento” ed ha commosso tantissime persone, che hanno trovato la sua iniziativa davvero straordinaria.

La madre del ragazzo ha dimostrato di essere incredibilmente orgogliosa di lui e soprattutto del fatto che, molto più del denaro guadagnato, è proprio la volontà del figlio di riuscire a mostrarsi indipendente, ad aver trasformato questa impresa in qualcosa di veramente unico.

Articoli correlati