Ragazzina tiene in braccio un enorme pitone: il video diventa virale e sconvolge il Web (VIDEO)

Il video di una giovane donna accompagnata da un insolito animale ha fatto il giro del mondo, suscitando reazioni controverse e qualche perplessità. Le immagini, che in pochi giorni hanno raggiunto 36 milioni di persone e oltre un milione di like, mostrano un’amicizia decisamente inusuale. Adottare un cane o un gatto, oppure un uccello o un piccolo mammifero è una pratica del tutto diffusa e non richiede particolari regolamentazioni. Tuttavia, esistono specie animali che non possono entrare così facilmente nelle nostre abitazioni, pena l’ammonimento delle autorità giudiziarie e una conseguente ammenda.

Insomma, non tutti gli animali possono diventare membri delle nostre famiglie. Il divieto ricade soprattutto sulle specie ritenute pericolose per l’uomo e su quelle considerate in via di estinzione. Il commercio di animali è infatti una delle principali cause della scomparsa di esemplari già rari; pertanto, non è consentito importare animali domestici esotici catturati in natura.

Qualche esempio? Se vuoi adottare un rettile puoi farlo, ma a due condizioni. Oltre a dover registrare l’adozione dell’animale devi assicurarti che non rientri in una delle specie protette. Dunque, non puoi farti amico un cobra, un caimano o una salamandra, ma puoi dare un tetto a un pitone!

La ragazza del video in questione, registrato in Indonesia, ne è la testimonianza. Le immagini ritraggono un enorme pitone annidato nel grembo della donna, che dal canto suo appare del tutto a proprio agio. Infatti, la si vede mentre utilizza tranquillamente il proprio smartphone, e non sembra pensare affatto ad alcun rischio. Evidentemente, scene come queste devono essere parte della sua routine, e la giovane donna deve aver instaurato con l’animale un rapporto di totale fiducia. Ma non tutti sono abituati ad assistere a una coppia così insolita, e infatti le reazioni del Web non hanno tardato ad arrivare.

Molti hanno espresso tutto il loro timore, immaginando che il pitone prima o poi possa fare del male alla ragazza. In realtà, anche se con modalità diverse dagli altri animali domestici, anche i rettili stabiliscono con i propri padroni rapporti basati su un profondo affetto. Dunque nulla di strano: i due amici stanno solo passando insieme il loro tempo.

Articoli correlati