Questo Labrador è entrato di diritto nell’annuario scolastico del liceo

Come succede nella maggior parte delle scuole americane, anche alla “North Summit High School”, nello Utah, viene pubblicata una raccolta di foto dove vengono inseriti tutti gli iscritti, dell’anno in corso, nella scuola. Nell’annuario di quest’anno compare un “alunno” molo particolare… e non si tratta di un errore!

Nelle didascalie, presenti sotto le foto degli studenti, questo “alunno” viene indicato con il nome e il cognome di Katie Blonquist.

E sorpresa… è un bellissimo cucciolo di labrador! Il cucciolo non è stato inserito nell’annuario della scuola perché è un cane secchione o perché si applica molto nello studio. Riuscite ad indovinare il perché? Vi diamo un aiutino…

Katie è stata inserita, nella raccolta fotografica, vicino alla sua padroncina, Hailee Blonquist. La pelosetta rappresenta per la studentessa una presenza decisiva per salvargli ogni giorno la vita.

Katie infatti, è uno di quei cuccioli addestrati per riconoscere con il solo fiuto i cambiamenti dei livelli glicemici del sangue del proprio umano. Tutto ciò attraverso la modificazione de l’odore del sudore di Hailee, dal quale è possibile distinguere ipoglicemia e iperglicemia.

“Ho pensato che ci potesse essere qualche foto di Katie da qualche parte su l’ annuario. Ma vederla accanto a me come ‘Katie Blonquist’ mi ha lasciato senza parole. Tutti amano Katie. Lei è sempre stata al mio fianco”, ha detto Hailee commossa.

Per tutti questi motivi Katie è stato considerata un alunna a tutti gli effetti; gli è stato anche consegnato il tesserino da studente per l’anno scolastico in corso. Questo gesto proprio per fare capire come questa preziosa cucciolona sia decisivo per la vita di Hailee e perché meriti un posto ne l’annuario.

La scelta della scuola è stata davvero singolare, ma per noi anche molto comprensibile a livello di importanza di questo gesto simbolico verso un cane tanto importante. Condividete questa bellissima storia, facciamo un applauso a questa cagnoloni davvero speciali!

Articoli correlati