Questo gufo non avrebbe mai immaginato di dover essere una madre surrogata per un’anatroccolo

Laurie Wolf e la sua famiglia hanno sempre amato la presenza degli uccelli nel loro giardino, così hanno costruito dei nidi in vari luoghi della loro casa in modo che anche diversi uccelli potessero fare del luogo la loro casa.

Laurie così ha potuto assistere a una tenerissima scena tra un anatroccolo e un gufo.

Laurie Wolf

Vicino casa loro c’era uno stagno dove vivevano alcune anatre, ma avevano scelto i nidi di Laurie per usare deporre le loro uova. Le mamme anatre deponevano lì le uova e andavano a controllarle di tanto in tanto. Alla fine del mese di Marzo, una mamma anatra stava facendo qualcosa di insolito, spostava le sue uova da un nido all’altro, purtroppo il vecchio nido era stato attaccato da un animale, così la madre preferì spostare il suo uovo e riporlo in un luogo sicuro.

UN GUFO DIVENTA UNA MADRE SURROGATA PER UN CUCCIOLO DI UN’ALTRA SPECIE.

Laurie non pensò più all’incidente per un mese fino a quando vide che nel nido scelto dalla mamma anatra ora era abitato da un Gufo.

A prima vista si spaventò molto ma su istante dopo un piccolo anatroccolo sbucò accanto al gufo.

Laurie Wolf

In qualche modo il gufo aveva trovato l’uovo dell’anatra nel suo nido e se ne era preso cura e l’aveva tenuto al caldo in modo che l’anatroccolo potesse crescere e nascere.

Il gufo e il piccolo anatroccolo sembravano essere felici, era una scena bellissima.

Le anatre lasciano i loro nidi 24 ore dopo la nascita, quindi il tempo per la partenza dell’anatroccolo era vicina.

Dopo aver visto i due animali per la prima volta, Laurie ha sentito piangere il piccolo che senza dubbio stava chiamando la sua mamma, dopo diversi tentativi la mamma ha risposto e il piccolo ha seguito la scia del suono della mamma.

Si è diretta dritta verso il nostro recinto sul retro e il cortile del nostro vicino dove c’è uno stagno e abbiamo visto le anatre adulte,  racconta Laurie.

Il gufo è rimasto nel suo nido, felice di aver compiuto un gesto di incredibile altruismo, essere una mamma surrogata di un dolcissimo anatroccolo che aveva bisogno di cure e calore per sopravvivere e nascere. Così il gufo ha permesso al cucciolo di ricongiungersi con la sua vera mamma

Articoli correlati