Queste sono le cinque razze di cani più dormienti

Scegliere di condividere la propria vita con un animale domestico è qualcosa che arricchisce la propria esistenza. Sicuramente è un impegno e una responsabilità nei loro confronti. Accogliere in casa un cane o un gatto significa prendersi cura costantemente di loro. In linea di massima a fare la differenza è l’amore che vivono e la serenità quindi che ne consegue. Ma anche il carattere dell’animale fa la sua parte ovviamente. Esistono ad esempio di base delle razze di cani che hanno una predisposizione ad essere più o meno attivi. Oggi vi presentiamo le 5 razze di cani più dormienti in assoluto.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Ecco quali sono le cinque razze di cani più dormienti

Lhasa Apso: questi cucciolini sono cani abbastanza tranquilli. Durante il giorno tendono ad essere poco attivi. Sono conosciuti per il loro atteggiamento calmo e pacifico.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Bassotto: per questa razza di cane dovete considerare che in media mantiene un periodo di attività di circa 47 minuti al giorno. Praticamente tutto il resto del loro tempo tendono a rimanere molto tranquilli. Il loro tipico aspetto con queste orecchie così lunghe li rende subito riconoscibili.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Akita: il tempo medio che dedicando all’attività giornaliera si aggira intorno ai 45 minuti. Praticamente ancora meno dei bassotti. Riconosciuti per la loro fedeltà, non vi potete aspettare però di fare lunghe passeggiate con loro.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Shar Pei: se siete dei tipi che amate stare in casa ed evitate il più possibile le uscite, questa è la razza di cane perfetta per voi. Anche in questo caso la loro attività media non supera mai l’ora giornaliera.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Grandi Pirenei: la caratteristica di questi cani è quella di accompagnare i pastori. Quindi sicuramente passano molto tempo svegli di notte. Di contro però sono animali davvero tranquilli e pazienti di giorno. Approfittano infatti della giornata per dormire.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Leggi anche: Ecco quali sono le 5 razze di cani più disobbedienti

Articoli correlati