Dietro a questa foto di una sposa e il cane ci sono cose che molti non sanno e che vanno raccontate!

Questa è una fato che pochi mesi fa è diventata virale. Devo ammettere che è una bella foto ma la storia dietri all’immagine e ancora più bella e io voglio raccontarvela.

Valerie è il nome della sposa e Bella è il nome del cane. Le due inseparabili amiche si stanno abbracciando prima del momento più importante della vita della donna. Una foto commovente ma che non racconta tutto…

Bella è un cane di servizio. Senza di lei Valerie rischierebbe la vita. La cagnolina, oltre ad essere un’amica insostituibile per Valerie, riesce a riconoscere le crisi di Valerie e aiutarla a superarle. In questa foto lei ha un compito fondamentale: fa in modo che Valerie riesca a vivere nel modo migliore il giorno più importante della sua vita.

La sposa ci ha raccontato:

“Poco prima di fare questa foto Bella mi aveva allertata che la mia ansia stava aumentando e ha fatto di tutto per calmarmi. In pratica lei se ne accorge dei miei cambiamenti psicologici e mi distrae da quello che mi sta causando l’ansia, impedendomi di avere un attacco di panico.”

Questa meravigliosa fotografia di una sposa e del suo cane di servizio fa trasparire la bellezza di questi esseri speciali e mostra al mondo cosa significa mettere la tua vita nelle zampe di un cucciolo, sapendo che farà di tutto per tenerti fuori dai guai.

Bella ha avuto un ruolo cruciale nel giorno del matrimonio di Valerie con Andrew Parrott. Valerie e Andrew si erano fidanzati 2 anni prima, più o meno quando Bella è entrata nella vita di Valerie. Anche Andrew ha un rapporto meraviglioso con la cagnolina. Valerie racconta:

“Il nostro primo appuntamento è stato un momento divertente perché stavamo andando alle cascate Sioux e Andrew era molto agitato e Bella continuava ad avvertirmi che percepiva alti livelli di ansia. Ma io mi sentivo bene e non capivo. È stata la prima volta che lei ha avvertito per lo stato d’ansia di un’altra persona diversa da me. Aveva capito il legame che avevo con Andrew.”

Questa invece è la foto in cui la bellissima labrador di 3 anni e mezzo ha camminato verso l’altare insieme a Valerie e a suo padre, Kurt Menning.

Le foto del matrimonio di Valerie sono diventate virali e hanno ottenuto la prima pagina di Reddit. La donna è stata felice ma ha detto che questa dovrebbe essere l’occasione giusta per far conoscere alle persone quello che  cani di servizio fanno per i loro amici umani, in silenzio, giorno dopo giorno.

Infatti moltI non sanno molto sui cani di servizio. Pensano che sono solo cani che accompagnano i non vedenti e, spesso, le strutture pubbliche non li accettano se il loro proprietario non ha una disabilità evidente. Ma ci sono persone con problemi meno evidenti, con problemi psicologici come ansia, depressione, attacchi di panico e che hanno bisogno di questi cani in ogni momento. Bella, per esempio, avverte Valerie anche quando sta per avere dei mal di testa forti.

Valerie aggiunge:

“Bella mi aiuta con gli effetti collaterali delle medicine (come gli svenimenti). È addestrata per saper reagire in queste situazioni nel migliore dei modi: portarmi al sicuro, facendomi sedere o stendere, cercare aiuto. Questo è solo una piccola parte di tutto quello che Bella fa per me.”

Ringraziamo per le foto a Mad Photo and Design.

Fonte: barkpost.com

Articoli correlati