Questa coppia di stilisti indiani adotta i cani e i gatti che nessuno vuole

Questa coppia di stilisti ha compiuto un gesto bellissimo: in poco tempo ha adottato un grandissimo numero di cuccioli di cani e gatti di cui nessuno si vuole occupare. In particolare, si occupano di prendere in affido gli animali che le persone non hanno tempo di curare.

This is Alpana Mittal and Neeraj Chauhan, a fashion designer couple from Delhi.

Alpana Mittal e Neeraj Chauhan, i due stilisti di Delhi, hanno disegnato costumi per celebrità come Lady Gaga, Elizabeth Hurley, Nicole Scherzinger e Rita Ora, oltre che per spettacoli come America Next Top Model, The Voice e The X Factor. Nel corso degli ultimi mesi, entrambi stanno adottando animali in qualsiasi condizione, non importa se malati, sani o randagi.

Over the last few months, they two of them have been adopting animals – sick, healthy, strays, it doesn't matter.

Fin dall’inizio hanno contattato animalisti, veterinari, rifugi e tutti quei posti che avrebbero permesso loro di prendere degli animali malati, deformi o che per qualche altro motivo nessuno voleva: il loro spirito è proprio questo, ovvero scegliere gli animali più sfortunati per dare loro una vita senza dubbio migliore di quella in un canile.

"It started when I adopted my first puppy, whom we call Heruka. My husband and I were able to then truly see how incredible animals are and how unconditionally loving they are."

Tutto è iniziato quando Alpana ha adottato il suo primo cucciolo, chiamato poi Heruka: con questa esperienza, lei e il marito sono stati in grado di vedere come sono davvero gli animali quando li si ama incondizionatamente.

"We have adopted five but we foster many more and follow a rotation policy ... that is foster, treat, and then get them adopted to loving homes."

Quando i due sono andati al rifugio speravano di vedere tanti cuccioli felici ma ciò che aveva attirato la loro attenzione era appunto questo cagnolino tutto solo, abbandonato in un angolo, con un occhio grigio e opaco, coperto di zecche e formiche rosse.

Dopo Heruka, hanno accudito più di 18 animali, senza contare quelli dei rifugi che loro stessi promuovono. La coppia attualmente contribuisce inoltre a cucinare pasti fatti in casa per i cani dei rifugi e fornire sedie a rotelle e oggetti appositamente creati per cani malati e paralizzati.

Un gesto davvero esemplare, da cui tantissime persone dovrebbero prendere spunto, per provare a rendere felici cani che nella loro vita si sono sentiti rifiutati.

Fonte: buzzfeed.com

Articoli correlati