Questa cagnolina aveva una ragione molto commovente per rifiutarsi di dare alla luce i suoi cuccioli

Vi voglio raccontare una storia davvero speciale. Vi parlerò di una mamma che, sola e impaurita, si è trovata a dover affrontare le vicissitudini della vita in uno dei momenti più delicati della sua esistenza.

java 3

Java è un femmina di boxer che i suoi proprietari hanno “dimenticato” nel cortile quando si sono trasferiti. Java era incinta e prossima al parto quando tutto questo è successo. Si è ritrovata all’improvviso senza cibo, senza un riparo e senza gli umani che, fino a quel punto, erano stati il suo punto di riferimento. E, anche se il momento di dare alla luce i suoi cuccioli era ormai arrivato, Java sembrava non voler partorire.

java 5

Fortunatamente per lei una donna di nome Karen, dell’associazione LostPetFoundPet, l’ha trovata prima che fosse troppo tardi. La donna racconta di essersi resa conto che alla cagnolina mancava ormai poco al parto e di aver deciso di portarla, il prima possibile, in una struttura adatta per l’arrivo dei cuccioli. Ha scelto la clinica veterinaria più vicina e ha portato Java con se.

java 4

Sembra che questa sia stata un’ottima idea, in quanto Java, sentendosi protetta e al sicuro, ha partorito il giorno dopo. Sia la mamma che i cuccioli sono stati visitati e i veterinari hanno potuto constatare che tutti godevano di ottima salute.

In seguito trovate anche il video del suo salvataggio e del suo percorso verso l’adozione. 

Java e i suoi piccoli sono stati ospitati per i prossimi due mesi in una struttura idonea (nel rifugio per cani Boxer Rescue) dove tutti li hanno coccolati e si sono presi cura di loro. I volontari di LostPetFoundPet sono riusciti a raccogliere più di $ 1.500 per la loro cura e, in seguito, hanno trovato tutti bellissime famiglie che siamo sicuri che regaleranno loro tutto l’amore che si meritano.

java 6

Noi ti auguriamo buona vita Java!

Articoli correlati