Questa bambina gioca con gorilla cucciolo per far vedere quanto siano simili indipendentemente dalla razza (VIDEO)

La nascita di un cucciolo di gorilla ha fatto molto scalpore sul web ultimamente. Questo è stato anche immortalato vicino a una piccola umana. Un video riprende una bambina che gioca con il gorilla e questo filmato è stato usato come campagna di sensibilizzazione da parte del Fort Worth Zoo. Il loro obiettivo era quello di far capire alle persone che i bambini sono tutti uguali, indipendentemente dalla razza o dal colore.

bambina gioca con gorilla di pianura occidentale
Credits:Youtube/ @Inside Edition

La nascita di questo piccolo gorilla, però, fece un sacco di scalpore, in quanto il cucciolo è un gorilla di pianura occidentale. Questa specie è indicata come a rischio quindi la sua nascita significa davvero molto. Il Fort Worth Zoo ha deciso di creare una campagna pubblicitaria per far vedere quanto i bambini appena nati siano simili agli animali. Quando il gorilla venne immortalato insieme ad una bambina, venne subito fatto un video: la bambina gioca con il gorilla di pianura occidentale e mostra al mondo che lei è uguale all’animaletto che ha davanti. La scena era commuovente.

bambina gioca con gorilla di pianura occidentale
Credits:Youtube/ @Inside Edition

Il Fort Worth Zoo, sotto il video, ha lasciato la sua opinione. DoIce che i due cuccioli sono bellissimi mentre toccano i palmi delle loro manine attraverso il vetro. Gus il gorilla è fantastico e un vero e proprio miracolo in quanto la sua razza è in serio rischio di estinzione. Infatti in questo zoo non era mai nato un cucciolo di Gorilla di pianura occidentale in 107 anni di attività. Affermano anche che più Gus cresce e più la sua curiosità aumenta. Fa nuove esperienze come, per esempio, conoscere questa dolce bambina.

bambina gioca con gorilla di pianura occidentale
Credits:Youtube/ @Inside Edition

Il video venne caricato sui social, raggiungendo più di 3 milioni di visualizzazioni. Possiamo quindi affermare che i bambini sono tutti uguali, indipendentemente dalla razza. Quindi tutti loro devono essere trattati allo stesso modo. Se volete vedere il video vi basta scorrere qui sotto!

Articoli correlati