Quello che sembrava essere un cane arriva dal veterinario dopo essere stato investito: in realtà non lo era

Sembra strano pensare che si possa scambiare un lupo per un cane, eppure a qualcuno è successo. A seguito di un incidente stradale, l’animale arriva in clinica veterinaria per ricevere le cure del caso. Solo in quel momento si scopre la verità: quello che tutti pensavano fosse un cane in realtà era un lupo di sei mesi.

lupo
foto Facebook

Sulla strada tra A Laracha e Soandres, in Galizia, è avvenuto un incidente stradale che ha coinvolto un animale. Tutti pensavano si trattasse di un cane ma non era esattamente così. Una donna aveva investito il cucciolo e, non sapendo cosa fare, chiede aiuto ad un parente. Quest’ultimo avvisa la Protezione Civile che subito si mobilita per recuperarlo.

Lo trovano sdraiato a circa 60 metri dal luogo dell’incidente. Sul momento gli agenti erano rimasti perplessi dell’animale che avevano davanti. Comunque lo recuperano e lo portano alla Xarope Hospital Veterinario dove finalmente riceve le cure del caso. Qui i veterinani confermano che si trattava di un lupo di circa sei mesi di età.

lupo
foto Facebook

“Sebbene avesse un paio di fratture, le condizioni generali erano buone, così come l’analisi generale e l’ecografia“, hanno scritto i veterinari sulla loro pagina Facebook.

“Dopo averlo valutato e stabilizzato una guardia forestale l’ha portato via per il Centro di recupero della fauna selvatica di Oleiros, dove siamo sicuri che verrà trattato in maniera impeccabile. Lavorano molto bene, fanno rapidamente la raccolta, li riabilitano e li riportano nel loro habitat” concludono il post dove informano delle condizioni del lupo.

Ovviamente per il lupo era prevista un’attenzione particolare e diversa rispetto ad altri animali. Ma le persone competenti e responsabili del suo recupero sapevano bene come agire. Era importante rispettare i suoi tempi e guarirlo al 100% per poter essere inserito nuovamente nel suo habitat naturale.

Leggi anche: Adotta un cucciolo, ma l’animale non è un cane come pensa

Articoli correlati