“Quella mattina Peanut sembrava impazzito, correva su e giù per le scale ululando, voleva uscire a tutti i costi. Lo portai fuori e si mise a correre a tutta velocità verso un campo dietro casa. Quando lo raggiunsi restai impietrito, per terra c’era…”

I cani abbandonati vivono sempre nel terrore della vita di strada, ma anche alcuni cani che hanno famiglia patiscono le pene dell’inferno perché i loro proprietari sono persone senza cuore, violenti, senza nessun rispetto per la vita.

La storia di Peanut è il tipico esempio di cosa può subire un animale nelle mani di persone disumane.

Peanut è un cagnolino di piccole dimensioni, con uno sguardo dolce e triste. La donna che lo aveva in casa gli ha rotto le costole e le zampe, ma per fortuna sono intervenuti i volontari del rifugio Delta Animal e hanno portato in salvo questo povero cane che era in fin di vita.

Da subito hanno incominciato a lavorare per recuperare la salute del cagnolino, ma il lavoro è stato lungo e faticoso perché il suo fisico, e il suo cuore, erano veramente malridotti.

Fortunatamente, appena si è ripreso, ha trovato una famiglia che l’ha adottato e gli ha dato affetto e una casa accogliente. Proprio i suoi genitori umani raccontano cosa è accaduto.

Un giorno Peanut era molto agitato e continuava a correre e abbaiare. Il suo proprietario ha pensato che volesse uscire a fare una passeggiata, anche se non era il suo modo di fare. Appena usciti da casa, il cane si è lanciato verso un campo sul retro dell’abitazione e il suo amico umano l’ha seguito.

L’uomo non credeva ai suoi occhi: c’era una bambina di circa 3 anni tutta spoglia e rannicchiata per terra. L’uomo ha subito portato la bambina in casa e chiamato il 911.

La polizia ha dichiarato che la bambina sta bene e hanno anche ritrovato i genitori: altre persone disgraziate che vivevano in una situazione impietosa e i servizi sociali hanno provveduto a portare via anche la sorella della bambina che era ancora in casa abbandonata a se stessa.

Grazie a Peanut, la bambina nel campo è stata salvata e, se non fosse stato per il piccolo cane, cosa sarebbe successo? La famiglia che ha adottato il cane ha comunicato anche che l’ex proprietaria è stata imputata per maltrattamento di animali.

Articoli correlati