Quattordici cani battono un incredibile record grazie al loro addestratore: ecco quale (VIDEO)

E’ risaputo: i cani sono fra gli animali più predisposti all’addestramento. La perspicacia e l’intuito dei nostri amici a quattro zampe sono solo alcune delle tante qualità che permettono loro di apprendere molto facilmente. Quando si pensa al ruolo degli educatori di cani, si tende a riferirsi a quelle figure specializzate nell’insegnare a questi animali come essere d’aiuto agli uomini, o come reagire in maniera più funzionale alle circostanze esterne. Ma, com’è noto, i cani adorano divertirsi con gli umani. Capita, dunque, che gli addestratori si dilettino in insegnamenti che hanno il solo scopo di creare dei momenti di gioco indimenticabili per i nostri compagni canini.

Wolfgang Lauenburger è il nome di uno di questi addestratori. Da molto tempo, il simpatico signore si diverte a portare i suoi cani in giro per il mondo, mostrando a tutti di cosa sono capaci i suoi cuccioli. Wolfang, infatti, è molto conosciuto fra gli spettatori di programmi come Britain’s Got Talent e America’s Got Talent, dove si è esibito più volte con i suoi animali e la figlia Alexa. Le prestazioni di questa allegra compagnia hanno allettato e divertito il pubblico televisivo, lasciandolo completamente a bocca aperta…

Ma padre e figlia hanno voluto spingersi oltre. I due educatori cinofili hanno lavorato intensamente insieme ai loro animali per battere un record del tutto particolare: il record della conga line. Il primato consiste nel mantenere in fila il più alto numero possibile di cani in una precisa posizione, come se stessero ballando la conga. Il record era stato fissato per la prima volta da Alexa, che era riuscita a mantenere in quella posizione ben 9 dei suoi cani.

Ma quello che ha fatto Wolfang è persino più sorprendente. Ecco che ben 14 cuccioli si tengono saldamente l’uno dietro l’altro, appoggiando le proprie zampe anteriori sui dorsi dei rispettivi compagni. I cani, visibilmente divertiti, sembrano del tutto a loro agio nel portare in scena l’insegnamento. Divertitevi anche voi guardando il video di questa simpatica scena: siamo sicuri che vi strapperà più di un sorriso!

Articoli correlati